Sony Honda Mobility, al CES 2023 porterà il suo primo concept?

21 Dicembre 2022 7

Sony Honda Mobility, la joint venture creata da Sony e Honda per arrivare a sviluppare e produrre auto elettriche, sarà presente al CES 2023 di Las Vegas dove terrà un piccolo evento in cui farà un annuncio importante. Contestualmente, la joint venture ha condiviso un video teaser in cui si vedono nell'ombra le linee di una vettura. Dunque, il tutto fa pensare che Sony Honda Mobility possa mostrare il concept del suo primo modello alla fiera di Las Vegas.

Ne sapremo di più il 4 gennaio quando si terrà questo mini evento. Tuttavia, il fatto che la joint venture abbia scelto il CES 2023 per un suo importante annuncio non stupisce più di tanto. Negli ultimi anni, Sony ha scelto sempre il palcoscenico della fiera di Las Vegas per svelare le sue concept car elettriche Vision-S e Vision-S 02.

COSA SAPPIAMO?

Il progetto di Sony e Honda ha suscitato molta curiosità da quando è stato annunciato. Per il momento sono state condivise solamente alcune informazioni generiche. Le vetture che saranno sviluppate potranno contare su di avanzati sistemi di assistenza alla guida (si parla del Livello 3). Inoltre, le auto potranno disporre di soluzioni avanzate legate all'intrattenimento. Pare che gli utenti potranno anche acquistare direttamente dall'infotainment delle auto servizi digitali da poter sfruttare all'interno delle vetture.

Honda metterà a disposizione soprattutto le sue competenze negli ambiti della produzione e dell'assistenza. Sappiamo che i preordini del primo modello dovrebbero partire nella prima metà del 2025, con le consegne per il mercato degli Stati Uniti che dovrebbero iniziare nella primavera del 2026. Successivamente, le auto della joint venture dovrebbero sbarcare anche sul mercato giapponese.

Sony Honda Mobility prevede di concentrarsi sulle vendite online e di sfruttare la catena di approvvigionamento esistente di Honda negli Stati Uniti. Dunque, non rimane che pazientare ancora un paio di settimane per scoprire cosa la joint venture ha deciso di presentare al CES 2023 di Las Vegas.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Filippo Vendrame

Hai perfettamente ragione. :-) Thx sistemato

Canvas

Ad ogni lettura di questa frase "Le vetture che sanno sviluppate" una professoressa di Italiano muore.

Superdio

a me la prima elettrica honda piace tanto in termini di design moderno e retrò, il problema è il costo atroce che la rende inutile.
40k per un auto che fa 200km scarsi fa un pochino ridere.

MatitaNera

Infatti, linee mai viste...

ACTARUS

Sembra una Citroen

Manu

sperando non sia come la honda e xd

T. P.

https://media0.giphy.com/me...

Auto

Citroen C5 Aircross Plug-in Hybrid alla prova del pendolare: consumi e comfort

Auto

Cupra Born eBoost 231 CV: è lei l'elettrica più bella del reame VAG? Prova e video

Auto

Mild Hybrid, Full Hybrid e Plug-in Hybrid: le differenze spiegate bene!

Auto

Polestar 2: prova su strada, l'elettrica che copia Tesla (e non è un male) | Video