
Auto 26 Giu
I SUV sono sempre più importanti per le case automobilistiche. Il mercato, infatti, va sempre di più in questa direzione. Skoda da tempo sta puntando su questi modelli che, oggi, rappresentano una larga fetta della sua produzione. Adesso, il costruttore ha annunciato di aver raggiunto il traguardo dei 3 milioni di SUV prodotti.
Dopo che Skoda è entrata per la prima volta nel segmento dei SUV con la Skoda Yeti nel 2009, questi veicoli sono diventati rapidamente parte integrante del suo portafoglio di prodotti. Nel corso del tempo, la casa automobilistica ha introdotto i modelli Kodiaq, Karoq e Kamiq, senza dimenticarsi del SUV elettrico Enyaq. Grazie al successo di Kushaq in India, i SUV rappresentano ora quasi la metà delle consegne globali di Skoda.
Il SUV numero 3 milioni è stato un Kodiaq Sportline nero, uscito dalla linea di produzione nello stabilimento di Kvasiny.
Uno dei modelli SUV più importanti di Skoda è Kodiaq che fino a questo momento è stato prodotto in oltre 841 mila unità. Nelle prossime settimane, la casa automobilistica presenterà la seconda generazione di questa vettura che introdurrà diverse novità tra cui nuovi motori, anche Plug-in.
Attualmente, Skoda produce i suoi modelli SUV nella Repubblica Ceca, in Cina India, Ucraina e Slovacchia. Non rimane, dunque, che attendere ancora poco tempo per scoprire tutti i segreti del nuovo modello, molto importante per la strategia di crescita della casa automobilistica del Gruppo Volkswagen.
PETRONAS, intervista a James Mark: il futuro parte da Torino
NIO EL6, il SUV elettrico che cambia la batteria in 5 minuti | Video
Nissan Ariya Vs Volkswagen ID.4, SUV elettrici a confronto: motori e prezzi
BYD Seal Vs Tesla Model 3 a confronto: motori, autonomia e prezzi
Commenti
Dalle mie parti hanno venduto una sfraccata di Enyaq, sia normale che coupè. Il concessionario mi fa che non sa manco più dove mettere quelle che deve consegnare ai clienti nei prossimi giorni.
Non è che farà la fine di Seat visto che sono cugini ?