
29 Agosto 2023
Le principali novità del 2023 per Skoda saranno i debutti delle nuove generazioni di Superb e Kodiaq. Entrambi i nuovi modelli saranno presentati in autunno. Nel frattempo, Skoda si sta preparando a svelare i restyling di Scala e Kamiq. Come sappiamo, la casa automobilistica presenterà i due facelift tra pochi giorni e precisamente il primo di agosto. Per tenere alta l'attenzione, il costruttore ha condiviso nuovi teaser, in realtà degli "schizzi", incentrati sui fari che con il restyling presenteranno nuove forme ed una rinnovata firma luminosa.
Oltre al nuovo design, i fari potranno essere richiesti anche con la tecnologia Matrix LED che per la prima volta viene resa disponibile su Scala e Kamiq. Stando a quanto raccontato fino a questo momento dalla casa automobilistica, il facelift introdurrà alcuni ulteriori ritocchi. Al livello del frontale arriveranno anche un nuovo paraurti e una griglia rinnovata.
Non mancheranno nemmeno nuove colorazioni e cerchi in lega dal nuovo design. Skoda aveva pure aggiunto che arriverà un miglioramento tecnologico. Probabilmente sarà introdotto un sistema infotainment di ultima generazione. Nulla è stato anticipato sui motori ma non dovrebbero arrivare particolari novità visto che parliamo di un restyling. Dunque, l'attuale gamma composta da unità TSI da 1.0 litri e 1.5 litri di cilindrata dovrebbe essere confermata.
Fortunatamente, alla presentazione del facelift di entrambi i modelli mancano pochi giorni. Dunque, molto presto potremo scoprire tutte le novità e i dettagli sulla commercializzazione delle nuove vetture.
Commenti