
13 Ottobre 2021
Gli studenti della Skoda Academy hanno presentato una concept car molto ambiziosa. Trattasi della Skoda Scala Spider che come fa ben intuire il nome trattasi di una speciale versione spider dell'attuale Skoda Scala. Il lavoro dei giovani designer è stato notevole in quanto l'auto è stata profondamente modificata per donarle un look particolarmente estremo e sportivo. Questa concept car è una due posti secchi in cui spiccano lo scarico centrale esagonale, le due gobbe dietro i sedili in stile Porsche 911 Speedster e soprattutto i generosi cerchi in lega leggera da 19 pollici.
Internamente, invece, non ci sono grandi stravolgimenti rispetto all'attuale Skoda Scala. Presente anche l'infotainment caratterizzato da un ampio display. Nel creare le loro prime bozze e schizzi, gli studenti hanno ricevuto aiuti e preziosi consigli da tutti i dipendenti di Skoda Design. Nessuna menzione è stata fatta, invece, sulle eventuali specifiche tecniche di questa interessante spider basata sulla segmento C di Skoda (Qui la nostra prova).
Per il momento il progetto è ancora su carta ma a giugno 2020 l'auto sarà ufficialmente svelata. Sarà quindi interessante scoprire tutti i dettagli di questa 2 porte dal DNA chiaramente sportivo, compreso il nome ufficiale.
Commenti
sarebbe l'R8 dei poveri che a sua volta è una Lambo da sottoproletari?