Seat Ibiza e Arona, presto debutteranno i restyling

06 Aprile 2021 0

Il 15 aprile Seat toglierà i veli sui restyling della Ibiza e della Arona. La casa spagnola non ha condiviso particolari dettagli delle novità che arriveranno su questi nuovi modelli. Il costruttore si è solamente limitato ad affermare che si sarà un'evoluzione per gli esterni ed una rivoluzione per gli interni.

IL RESTYLING

Cosa ci si può aspettare? Accanto ad un aggiornamento del design, soprattutto a livello dell'anteriore, ci dovrebbero essere parecchie novità per quanto riguarda gli interni. Sembra, in particolare, che l'abitacolo dovrebbe essere rivisto per migliorare la qualità e la dotazione tecnologica. Molto probabilmente arriverà un infotainment di ultima generazione e non dovrebbero mancare ritocchi al disegno della plancia con l'utilizzo di materiali di maggiore qualità. Il teaser condiviso dal marchio spagnolo permette comunque di osservare alcuni dei cambiamenti al look dei due modelli ed in particolare il frontale della Arona che presenta un paraurti ridisegnato.

Nulla è stato detto sul fronte dei motori. Tuttavia, non ci dovrebbero essere particolari sorprese. Le due nuove vetture dovrebbero continuare a disporre delle attuali motorizzazioni. Pare che a listino possa rimanere pure l'unità a metano. Per il momento non si può fare altro che attendere poco più di una settimana quando Seat presenterà i suoi due modelli rinnovati. L'evento di lancio si terrà ovviamente in streaming visto il delicato momento sul fronte sanitario.

La Ibiza è uno delle vetture più importanti di casa Seat. Dalla sua introduzione nel 1984 è diventata il modello di maggiore successo del costruttore spagnolo con quasi 6 milioni di unità vendute. Il restyling punta a far continuare a questa autovettura la sua storia di successo. Anche la Arona è diventata un pilastro fondamentale del marchio. Nel 2020 è stato il secondo modello più venduto.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Volkswagen ID.4: consumi reali, autonomia, prezzo e prova su strada | Video

Elettriche

Twingo Electric: la mia prima esperienza con un'auto elettrica | Video

Auto

Aumento benzina e diesel: quanto costa fare un pieno oggi | Video

Auto

Dacia Spring: come va l'elettrica economica da 9.460 euro (con incentivi) | Video