SEAT: 30 milioni per un innovativo centro per i test sui motori

27 Novembre 2020 0

SEAT crede molto nell'innovazione e sta investendo in molti settori per realizzare soluzioni avanzate da utilizzare per lo sviluppo dei suoi veicoli. In questa direzione va l'investimento di 30 milioni di euro che ha permesso di creare il più avanzato centro di test per i propulsori di tutto il sud Europa. All'interno di questa struttura sono stati installati ben 9 banchi di prova che consentono di effettuare diversi test non solo su motori endotermici ma pure su quelli a metano, ibridi ed elettrici.

Grazie a questi banchi prova, SEAT sarà in grado di verificare il rispetto dei requisiti di qualità, emissioni di CO2, durata e prestazioni durante l’intero ciclo di vita dei motori. La struttura è in grado di effettuare ben 14.300 test ogni anno. Si possono sperimentare motori all'inizio del loro percorso di sviluppo come effettuare tutti i test necessari per l'omologazione dei propulsori.

La struttura include pure una camera climatica in grado di simulare condizioni di guida estreme, da -40 gradi a +65 gradi e fino a 5.000 metri di altitudine e una torre automatizzata con una capacità fino a 27 veicoli che mantiene le auto a una temperatura stabile di 23 gradi per garantire che siano in condizioni ottimali per i test.

All'interno di questo centro lavorano 200 professionisti suddivisi in tre turni giornalieri, per garantirne l’operatività 24 ore su 24, sei giorni alla settimana. Nella struttura vengono testati anche motori di altre marche del Gruppo Volkswagen. Oltre a questo nuovo centro di sviluppo motori, SEAT ha dato il via alla costruzione del nuovo laboratorio di batterie della casa, il futuro Test Center Energy (TCE) di Martorell. Il nuovo centro, che ha richiesto un investimento di oltre 7 milioni di euro, svilupperà e testerà diversi sistemi energetici per veicoli elettrici e ibridi. Il completamento è previsto entro aprile 2021.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Motorsport

Formula 1: chi è Mick Schumacher? Storia e carriera del pilota Haas.

Auto

Audi Q5: solo mild-hybrid. Prova 40 TDI da 204 CV ibrida diesel con luci OLED | Video

Auto

Honda Jazz Hybrid: solo ibrida, pratica e compatta | Recensione e Video

Auto

Renault Twingo Electric: prova su strada, prezzi e test autonomia elettrica in città