Seat Arona, arriva la nuova motorizzazione 1.5 TSI 150 CV DSG

27 Ottobre 2020 0

Seat offre un pizzico di sportività in più alla sua Arona con l'introduzione del nuovo motore 1.5 TSI DSG con tecnologia ACT. Si tratta di un'unità a benzina in grado di erogare 150 CV (110 kW) e 250 Nm di coppia abbinata ad un cambio DSG a 7 rapporti. Per contenere i consumi e quindi anche le emissioni, questo propulsore dispone della tecnologia di gestione attiva dei cilindri ACT.

In caso di bassa richiesta della coppia motrice, la tecnologia ACT provvede infatti a disattivare due cilindri. Il guidatore viene informato tramite un messaggio attraverso la strumentazione di bordo quando viene attivata la guida in questa modalità. A livello di consumi e di emissioni, il marchio spagnolo dichiara tra 6,0 e 6,7 litri/100 km secondo il ciclo di prova WLTP e 137-152 g / km di CO2.

Il prezzo di Seat Arona FR 1.5 TSI DSG ACT parte da 25.750 euro. L'auto può essere anche acquistata con la formula Seat Senza Impegno, che prevede la possibilità, senza alcun anticipo e senza penali, di poter restituire la vettura quando si vuole, anche dopo il primo mese. Ma le novità per la Seat Arona non finiscono qui. Infatti, il marchio spagnolo ha deciso di reintrodurre la motorizzazione 1.0 TSI 95 CV (70 kW), disponibile anche per la versione FR ( tra 107 e 110 g/km di CO2).

Arriva inoltre il nuovo propulsore 1.0 Eco TSI 110 CV (81 kW), sia nella variante con cambio manuale a 6 rapporti, sia con cambio automatico doppia frizione DSG a 7 rapporti, disponibile per le versioni Style, Xcellence e FR. Infine, arriva anche una più ricca dotazione di serie. Disponibile, infatti, la tecnologia Seat Connect (con safety&service, la possibilità di accesso da remoto per le versioni Reference e Style, e l’infotainment online per le versioni top di gamma Xcellence ed FR). La versione Style si arricchisce inoltre di Seat Full Link e prese USB di tipo C, già disponibili anche per Xcellence e FR.

La gamma Seat Arona (Qui la nostra prova) è ora disponibile da 18.500 euro per la versione 1.0 EcoTSI Reference.

Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 629 euro oppure da ePrice a 694 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Honda Jazz Hybrid: solo ibrida, pratica e compatta | Recensione e Video

Auto

Renault Twingo Electric: prova su strada, prezzi e test autonomia elettrica in città

Auto

Hyundai: auto elettriche e mobilità futura. Intervista a Edoardo Torinese | Video

Auto

GR Yaris 2020: Toyota sportiva nata dal WRC, prova in pista e strada | Video