CUPRA Formentor: il SUV sportivo Plug-in al debutto al Salone di Ginevra

27 Febbraio 2020 10

CUPRA, il marchio sportivo di SEAT, sarà protagonista al Salone dell'Auto di Ginevra 2020 con l'anteprima mondiale della nuova Formentor. Trattasi di un SUV sportivo che era stato già presentato ma come concept durante l'appuntamento 2019 del Salone svizzero. L'aspetto interessante di questo modello è che sarà il primo nativo del marchio. Per l'occasione, CUPRA ha condiviso un'immagine teaser che permette di intravedere una piccola porzione della parte posteriore.

Della CUPRA Formentor non si sa moltissimo se non che dovrebbe disporre di una motorizzazione ibrida Plug-in. Tutti i dettagli saranno comunque svelati tra qualche giorno. Alla kermesse svizzera, CUPRA porterà anche la nuova Leon di recente presentazione, un modello sportivo disponibile anche con motorizzazione ibrida Plug-in in grado di erogare ben 245 CV. A listino, comunque, anche motorizzazioni tradizionali a benzina con potenze sino a 310 CV.


Allargando il discorso alla casa madre SEAT, il costruttore spagnolo porterà la sua nuova compatta e presenterà l'allestimento sportivo FR del SUV Terraco. Inoltre, il marchio spagnolo annuncerà le novità in ambito di mobilità urbana inizialmente previste per il Mobile World Congress, evento che non si è svolto a causa del Coronavirus, incluso il debutto in anteprima mondiale di SEAT eScooter preannunciato lo scorso autunno.

L'appuntamento è per il 3 marzo quando si svolgerà la conferenza stampa di SEAT e di CUPRA.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Denis Ripperz Pojer

il fascino dell'alfa moderna è paragonabile a quello di sofia loren ai tempi odierni, è una bella 85 enne ma era meglio 50 anni fa...

Hoyz

Si beh, ad alfa solo quello è rimasto, perché la sua gestione è pietosa, e lo dico da grande stimatore del marchio, della sua storia e di molte sue auto.

Depas

Uuat?

Depas

“Suv sportivo” non si scrive maledetti.
Almeno mettetelo tra virgolette.

Desmond Hume

la cosa divertente è che con quel logo dei transformers non avranno mai lo stesso fascino di Alfa nonostante tombini rialzati citati.

Hoyz
The Evil Queen

Perché i suv servono a qualcosa? Ahahah

The Evil Queen
generalszh

interessante, già hanno fatto un buon lavoro con la leon

Ho_parlato!

più suv sportivi e meno coupè che non servono a niente!

Auto

La differenza tra kW e kWh e perché è importante | Guida auto elettriche

Auto

Fiat 500e elettrica 2020: caratteristiche, prezzi e i preordini | Video

Auto

Auto elettriche Italia 2020: modelli in commercio, prezzi e autonomia

Moto

Scooter elettrici 2020: guida completa, prezzi, incentivi elettrici e ricarica