Cupra Leon, immagine teaser della nuova sportiva spagnola: debutto il 20 di febbraio

11 Febbraio 2020 18

Il 20 febbraio debutterà la nuova Cupra Leon. Attraverso un'immagine teaser del nuovo modello sportivo, la casa spagnola, costola di Seat, conferma quello che già si sapeva e cioè che la presentazione avverrà durante l’inaugurazione della sua nuova sede, il CUPRA Garage.

ANCHE IBRIDA

La nuova Cupra Leon sarà proposta non solo nelle versioni hatchback e Sportstourer ma anche nelle declinazioni più sportive Leon Competición ed e-Racer. Una presentazione a 360 gradi per un modello molto atteso dagli amanti delle alte prestazioni grazie alla presenza di propulsori performanti. La Cupra Leon è stata "disegnata" per diventare il punto di riferimento del segmento, alzando l'asticella degli standard del settore.

Inoltre, per la prima volta sarà presente un cuore ibrido Plug-in. Sebbene la casa spagnola non abbia condiviso particolari dettagli su questa motorizzazione è lecito presupporre che presenti una stretta parentela con l'unità scelta per la nuova Seat Leon. Non rimane che attendere il prossimo 20 di febbraio per scoprire cosa Cupra ha in serbo per i suoi appassionati.

Cupra sicuramente non ha lesinato impegno per realizzare questo nuovo modello vista l'importanza che riveste. L'attuale Cupra Leon, infatti, è stata venduta in oltre 44.000 esemplari. A testimoniare il fatto che il costruttore spagnolo stia lavorando in maniera certosina, la recente notizia che la Leon Competición utilizzerà componenti stampati in 3D grazie ad una collaborazione con HP. Una tecnica che permette di accelerare lo sviluppo di alcune parti dell'auto.

La presenza di una variante ibrida Plug-in conferma ancora una volta come il marchio Seat stia portando avanti a 360 gradi il suo processo di elettrificazione.


18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Andreunto

Lambo di tedesco ha solo i soldi investiti. Fanno ancora tutto a Sant'Agata Bolognese

Pippolo

Versace è un marchio cinese e Gucci invece francese. Non si capisce più nulla

MatitaNera

Mi sa che continuerai a vedere più A3

luca bandini

mi auguro di vedere molte più leon di oggi perchè è davvero una macchina ben riuscita rispetto alla sorella famosa di questa generazione

Super Rich Vintage

Ma quale critica? È la verità Seat è nata rimarchiando auto del marchio fiat, perché questo? In Spagna nel dopoguerra c'era ancora la dittatura di Francisco Franco che imponeva dazi sulle importazioni. Questo per dire che tutte le case automobilistiche devono molto alle dittature del '900 e la storia non va dimenticata.

lore_rock

Semplicemente non conosco l’importante storia spagnola del marchio, io di mirabolante storia spagnola conosco solo la marbella

lore_rock

Non conosco il marchio, per me prima facevano fiat ricarrozzate e dopo Volkswagen ricarrozzatte, non so che tipo di storia spagnola si portano dietro.
Poi io sono particolare, per me pure la Lamborghini é tedesca e non italiana

lore_rock

Bada bene, la mia non é una critica, semplicemente non conosco in dettaglio il marchio.
Per me é Seat é passata dalla copia della panda con la marbella a ricarrozzare piattaforme Volkswagen

lore_rock

Ma non é vero.
Ha componentistica da tutto il mondo e la progettazione é fatta in America, l’assemblaggio é cinese

Andreunto

Apple non ha nemmeno un componente americano, eppure...

Igi

Quindi la Lambo non è italiana!?!?

Ikaro
21cole

Chiedi troppo

Harry_Lime

La prossima punto che sarà con motori, telaio e tecnologia Peugeot, la chiamerai: la piccola utilitaria spagnola?

Super Rich Vintage

Perchè bisogna rispettare le tradizioni, Seat è nata grazie a Fiat che voleva un trampolino di lancio per la Spagna, poi è stata acquistata da Vag, ma ultimamente è stata creata Cupra che è un distaccamento che mantiene lo spirito barcellonese adesso ancora più legata alla città con la nuova sede.

Lukinho

Per lo stesso motivo per cui volevo si chiama svedese, o Jaguar inglese, quando sono entrambe cinesi.

SteveMcQueer
lore_rock

Ma perché si parla di sportiva spagnola che Seat é del gruppo VAG?

Auto

Auto elettriche Italia 2020: modelli in commercio, prezzi e autonomia

Moto

Scooter elettrici 2020: guida completa, prezzi, incentivi elettrici e ricarica

Eventi

Porsche è sempre più Experience

Auto

Tarraco: il nuovo stile di Seat nel SUV spagnolo più comodo di sempre | Video