Rolls-Royce Cullinan Yachting Edition, per il SUV più esclusività e lusso

13 Agosto 2022 7

La Rolls-Royce Cullinan è un SUV tra i più lussuosi sul mercato. Dunque, non è facile arrivare a migliorare i suoi contenuti. Ci è riuscito Carlex Design, un preparatore polacco che è solito lavorare su modelli premium e di lusso. Il risultato è la speciale versione Yachting Edition della Rolls-Royce Cullinan che alza ulteriormente l'asticella del lusso.

LA MECCANICA NON CAMBIA

Il preparatore ha messo mano sia agli interni e sia agli esterni di questo modello di casa Rolls Royce. Il SUV viene offerto con una carrozzeria bicolore che combina elementi in argento come parafanghi, portiere e paraurti con altri in colore nero lucido come il tetto e il cofano. Abbiamo anche nuovi cerchi in lega da 22 pollici.

Ma è negli interni che c'è stato il maggiore lavoro. L'abitacolo, infatti, è stato rivisto profondamente. Troviamo nuovo sedili della stessa colorazione argento degli esterni. Questa tonalità la si ritrova in altri dettagli dell'abitacolo tra cui il volante. Cruscotto, console centrale, bracciolo e pannelli delle porte sono rivestiti in pelle, mentre cielo e montanti in Alcantara. Non mancano nemmeno alcuni dettagli in legno.

Il preparatore non ha messo mano alla meccanica del SUV. Dunque, sotto il cofano troviamo sempre il 6,7 litri V12 biturbo in grado di erogare 571 CV di potenza con 850 Nm di coppia. Il propulsore è abbinato ad un cambio automatico ZF a otto rapporti. Il prezzo per poter mettere le mani su tanta esclusività? Carlex Design fa sapere che il prezzo della vettura è solamente su richiesta. Dunque, i fortunati che non hanno limiti di budget devono contattare l'azienda per un preventivo.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Buildmydream

Dal vivo è un bidet

Portobello

secondo me è il posteriore che la rovina, altrimenti farebbe meno schifo

Driver
Signor Rossi

Si infatti è un coso grosso sgraziato ed orrendo ... lo so per preciso perché qui dove abito ne vedo sempre due, un giorno sì e uno no. Non hanno nulla di bello, le due Phantom invece che vedo ogni tanto hanno invece un certo stile, ma il messaggio di chi possiede queste vetture è chiaro, sono talmente ricco che non importa se non mi piacciono le cose belle.

Con un mezzo così non passi certo inosservato e sono convinto che vista dal vivo è tutta un'altra cosa.

Buildmydream

"Vista da fori è orenda"

ACTARUS

Se la faranno anche elettrica sarebbe una presa per il Cullinan

Auto

Volkswagen Tiguan eHybrid, 2 settimane alla guida del SUV Plug-in

Auto

Auto elettrica fa rima con casa e indipendenza energetica | Un caffè con Silla

Auto

Honda HR-V eHEV: spaziosa, pratica ed efficiente | Recensione e Video

Auto

La nostra avventura con un van camperizzato (e che van!) | Video