
28 Maggio 2021
Rolls-Royce ha annunciato la nuova serie speciale Wraith Kryptos Collection che sarà realizzata in 50 esemplari. Questa volta, però, non si tratta della solita variante pensata per esaltare ulteriormente il grande lusso offerto da questo marchio come la Dawn Silver Bullet Collection. Tali auto, infatti, nascondono al loro interno un messaggio cifrato da decodificare. Un'operazione che sarà ad appannaggio, ovviamente, dei fortunati proprietari.
Dunque, sul corpo della vettura e all'interno dell'abitacolo sono stati inseriti dei cifrari e dei messaggi in codice da risolvere. Come ha evidenziato Katrin Lehmann, designer del marchio:
Il nome Kryptos deriva dall'antico greco, riferendosi a qualcosa di invisibile, nascosto e codificato, persino mitico.
Per decodificare il messaggio andrà quindi trovata la giusta chiave che, al momento, è nota solamente al design e al CEO di Rolls-Royce Torsten Muller-Otvos. Alcuni indizi si potranno trovare sulla Spirit of Ecstasy che dispone di una speciale incisione e sui ricami del poggiatesta dei sedili. Ovviamente, i clienti potranno trovare altre indicazioni all'interno dell'autovettura. Una serie speciale che sa, quindi, distinguersi per questi contenuti particolari.
La risposta è stata posta in una busta sigillata, nella cassaforte dell'amministratore delegato. I clienti saranno invitati a inviare i loro tentativi di decifrare il codice tramite l'applicazione Rolls Royce Whispers.
Commenti