Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Renault Clio: e se il restyling fosse così?

11 Febbraio 2023 9

La quinta generazione della Renault Clio è stata lanciata nel 2019. Dunque, per questo modello del costruttore francese si sta avvicinando il momento di ricevere un restyling che potrebbe già essere presentato nel corso del 2023. Per la casa automobilistica, la Clio è un modello importante. Per questo, il facelift potrebbe introdurre diverse novità per consentire a questa vettura di rimanere competitiva sul mercato. Partendo dalle prime informazioni, i colleghi di Motor.es hanno realizzato un render che prova ad immaginarsi come potrebbe essere la Clio restyling.

RITOCCHI AL LOOK

Le maggiori novità di design dovrebbero arrivare al livello del frontale con una serie di ritocchi che permetteranno di dare una rinfrescata al look complessivo della Renault Clio. I fari avranno un disegno più sottile, mentre la calandra sarà rivista con un look che ricorderà un po' quello introdotto sulla nuova Austral. Non mancheranno, sempre all'anteriore, modifiche al paraurti.

Per quanto riguarda il posteriore, il paraurti sarà rivisto e arriveranno gruppi ottici con una grafica diversa. Ovviamente, potrebbero essere introdotti anche nuovi cerchi in lega e inedite colorazioni per la carrozzeria. All'interno dell'abitacolo troveremo modifiche di dettaglio. Accanto ad un aggiornamento del sistema infotainment, il marchio francese dovrebbe introdurre nuovi rivestimenti.

Per quanto riguarda i motori, vista la strategia di elettrificazione della casa automobilistica, potrebbero essere messe da parte le motorizzazioni diesel. A listino dovrebbero rimanere quelle benzina e ibride, affinate per migliorare consumi ed emissioni.

Con il restyling della Renault Clio che si avvicina, è probabile che nel corso dei prossimi mesi possano arrivare maggiori informazioni. Non rimane che attendere ulteriori novità.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Leonardo Cozza

il sistema ibrido va bene o dà problemi?

Antsm90

La Clio però costa un pelo meno ed è più piccola (non siamo americani che più è grossa e meglio è...). Inoltre ha una linea più giovanile rispetto ad una Capture

ilariovs

I criteri di scelta di una macchina non credo siano i pianali e le motorizzazioni.

Spesso e volentieri sono le rifiniture, la linea, i consumi, la silenziosità ecc.

Non penso che la maggiorparte dell'utenza conosca i pianali delle auto.

Ed é giusto così

Mr. G/Blocked:45/Mac+Android

E lasciamo a piedi chi non vuole spendere 4k in più per la stessa macchina, quei pezzenti

ilariovs

In realtà il tuo mi sembrava un commento sensato.

Anche io se potessi vendere a 4k€ in più stesso pianale e motore li venderei a 4k€ in più.

Chiaro che bisogna vedere se lo possono fare.

Anche la Puma è basata sulla stessa piattaforma della Fiesta eppure la Fiesta l'hanno tolta di mezzo in Ford.

ilariovs

Se non erro hanno lo stesso pianale Clio e Captur ed anche le motorizzazioni sono le stese eccetto la PHEV.

Non sarebbe male ma non mi stupirei nemmeno se la facessero sparire per lasciare a listino la Captur che si vende a 4k in più lisci come l'olio.

Auto

Skoda Superb Wagon: unicorno in un mondo di SUV. Prova su strada | Video

Auto

Mazda 2 Hybrid (2024): prova su strada della migliore auto ibrida | Video

Sicurezza

Recensione 70MAI 4K A810 HDR, una dashcam di qualità

Auto

BMW X2: prova su strada, l'elettrica iX2 xDrive 30 vs M35i xDrive | Video