
26 Maggio 2022
La nuova Megane E-TECH Electric è il primo modello della nuova generazione di auto elettriche che Renault lancerà nel corso dei prossimi anni. Una vettura, dunque, molto importante per la sua ambiziosa strategia di elettrificazione. Proprio per questo, attraverso Mobilize, il suo marchio che si occupa delle soluzioni per la mobilità, Renault offrirà una serie di servizi legati alla gestione della ricarica per semplificare l'utilizzo di questa sua nuova vettura elettrica.
Mobilize, dunque, ha creato un ecosistema di servizi attorno al nuovo crossover elettrico di Renault. Attraverso l'app My Renault sarà possibile disporre di Mobilize Charge Pass che permette di gestire la ricarica dell'auto dalle colonnine pubbliche in 25 Paesi europei. Il tutto con un unico account. Il costruttore racconta che attraverso questo servizio sarà possibile accedere a ben 260 mila punti di ricarica in tutta Europa.
A tutti gli iscritti a Mobilize Charge Pass, a partire da questa estate, saranno proposti abbonamenti a tariffe agevolate sulla rete IONITY. In Italia, questo servizio per la ricarica sarà disponibile nel corso del mese di aprile in concomitanza con il lancio sul mercato della nuova Megane E-TECH Electric.
A tutti coloro che acquisteranno il nuovo crossover elettrico francese, Renault regalerà un gift code utilizzabile in tutta la rete coperta dal pass del valore di 200 euro e fruibile nell'arco di due anni. Questa cifra corrisponde ad una stima di percorrenza di circa 2.500 km. Ovviamente molto dipende da dove si ricarica e si fa un largo uso delle colonnine Fast dove fare un pieno di energia costa di più.
Renault, attraverso Mobilize, vuole dunque semplificare la gestione della ricarica ai suoi clienti, un aspetto importante se si vuole incentivare la diffusione delle auto elettriche. Ma le novità non sono finite qui perché per le aziende è disponibile Mobilize Power Solutions.
Si tratta di una soluzione per semplificare la ricarica delle flotte delle auto elettriche con un servizio di consulenza a 360 gradi per progettare e implementare l’infrastruttura di ricarica su misura.
Dalla consulenza alla progettazione, installazione e gestione delle infrastrutture di ricarica nonché monitoraggio delle ricariche del parco auto, Mobilize Power Solutions è coinvolta in tutte le fasi, fornendo alle aziende soluzioni di ricarica chiavi in mano, adatte alle specifiche esigenze delle loro flotte e delle loro sedi (uso e tasso di utilizzo dei veicoli, obiettivi finanziari, strategia ambientale, ecc.), ed integrando strategie di ottimizzazione energetica.
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Commenti
Che povevacci, ancora l'iPhone 7 16 gigabyte, pev di più con la pellicola pvoteggi vetvo, pev pauva che si vompa hahahaha. La macchina vispecchia il telefono, anch'essa da povevacci hahahaha...