Renault Kadjar 2022: le foto spia degli interni mostrano tanta tecnologia

12 Ottobre 2021 0

Ritorna a far parlare di sé la nuova Renault Kadjar, il SUV-Crossover francese che sta giungendo alla sua prossima generazione. In dote? Un'estetica rivista e più matura, per una maggior presenza su strada, e nuovi motori ibridi sotto al cofano prima di ospitare la sua versione 100% elettrica nel 2023. Intanto la Kadjar mostra, nelle ultime foto spia, i nuovi interni con inediti elementi di design e un abitacolo altamente tecnologico.

Lo stile della plancia è molto originale con la doppia presenza dello schermo digitale, il primo a fungere da quadro strumenti e il secondo da sistema di infotainment. Quest'ultimo si presenta più orientato verso il guidatore e sembra essere di generose dimensioni. Il suo sviluppo è verticale e alla base sembrano esserci dei tasti a sfioramento per rimandare l'utente verso le funzioni più basiche, come il navigatore e il condizionatore.


A guardare le "foto rubate", è ben visibile una copertura volta a disturbare gli sguardi indiscreti che vogliono spiare la plancia, con le bocchette per l'aria che solcano in centro e che mettono in risalto quelle che sembrano delle linee e delle forme più spigolose. Dando uno sguardo all'esterno si nota un crossover con un piglio decisamente più da SUV.

L'altezza da terra è rilevante con le forme affusolate e muscolose. Il fianco mostra una linea di cintura piuttosto alta mentre in coda risponde presente uno spoiler posteriore che enfatizza la dinamicità di tutto il corpo vettura. La calandra è possente e presenta ampio spazio per accogliere una nuova griglia del radiatore, non certo piccina, come un gruppo ottico a LED sottile che si sviluppa orizzontalmente.


E ora, i propulsori. Sotto il capitolo motori leggiamo la presenza, presunta, di una versione ibrida plug-in da 280 CV, composta dal 1.2 turbo benzina abbinato a un motore elettrico sull’asse posteriore, capace di dare vita anche alla trazione integrale intelligente. Rumors vogliono a listino anche la presenza di motori full hybrid con potenze da 140 CV.

Come anticipato, nel 2023, potrebbe fare il suo debutto sul mercato una nuova Renault Kadjar con propulsione 100% elettrica, con in dote due tagli di potenza differenti; da 217 CV e 242 CV. Prevista anche la versione per "racing addicted" sviluppata sotto le cure sportiveggianti di Alpine. Aspettiamo di veder debuttare la nuova Renault Kadjar nella primavera del 2022 e siamo in attesa di scoprire i primi rumors sui prezzi di vendita.


[Foto spia: Motor1.com]

Un Computer dentro uno Smartphone? Motorola Moto G100, in offerta oggi da Omnia Planet a 420 euro oppure da Euronics a 499 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Elettriche

Monopattini elettrici, in arrivo nuove regole: indicatori di svolta obbligatori

Auto

I pericoli che non ti aspetti in tema di sicurezza, hacking e ricarica auto elettriche

Economia e mercato

Crisi dei chip e ritardi consegne auto nuove in Italia | Risultati sondaggio

Auto

Gomme invernali, quando si cambiano. Regole e sanzioni