
14 Ottobre 2021
Renault amplia la gamma della sua Twingo con la nuova versione speciale Urban Night. Per il momento è disponibile già in Francia sia con la versione endotermica e sia con quella elettrica E-Tech. I prezzi partono, rispettivamente, da 17.300 euro e da 26.650 euro. Nulla è stato detto, al momento, per l'eventuale arrivo anche sul mercato italiano. Vediamo, dunque, tutte le principali caratteristiche della Urban Night.
Questa versione speciale si basa sull'allestimento INTENS ed è disponibile in 4 colorazioni: Cristal White, Quartz White, Moon Grey e Diamond Black. Twingo Urban Night si riconosce per alcuni dettagli specifici. Troviamo, per esempio, cerchi in lega da 16 pollici nero lucido, badge Urban Night X sulle calotte degli specchietti retrovisori e grafiche di colore bianco sulla griglia anteriore. Le scritte possono essere nere o bianche a seconda del colore della carrozzeria.
La personalizzazione della Urban Night riguarda anche gli interni della city car. Troviamo, per esempio, battitacco dedicati, elementi neri lucidi sulla plancia con grafica “Urban Night X” e sedili con rivestimento nero e dettagli bianchi sul bordo più una fascia bianca centrale con la scritta "Urban Night X". Nella dotazione di serie sono presenti anche un sistema infotainment connesso con navigatore, la retrocamera, i sensori di parcheggio posteriori e un sistema per la ricarica wireless degli smartphone.
Il motore della versione a benzina, si ricorda, eroga 65 CV (48 kW) e dispone di un cambio manuale a 5 rapporti. Il modello elettrico, invece, propone un powertrain da 82 CV (60 kW) e grazie alla batteria da 22 kWh è in grado di offrire un'autonomia sino a 190 km secondo il ciclo WLTP.
Tra gli accessori disponibili per questa serie speciale si menzionano i sedili anteriori riscaldabili, il tetto panoramico e il cavo per la ricarica (solo versione elettrica).
Commenti
vedo che ha attirato molta attenzione quest'auto