
17 Luglio 2020
Renault ha svelato la nuova serie limitata "Riviera" per la sua auto elettrica Zoe. Questo particolare modello è basato sull'allestimento Intens a cui si aggiungono, però, alcuni ulteriori accessori. In particolare, arrivano lo schermo EasyLink da 9,3 pollici, la funzionalità Easy Park Assist e la telecamera per la retromarcia. Presenti pure alcune differenze a livello di design.
Esternamente, infatti, la Zoe Riviera è immediatamente riconoscibile grazie al suo nuovo colore Night Blue. A caratterizzare ulteriormente il look i nuovi cerchi Seidon da 16 pollici. Piccole modifiche anche negli interni. I rivestimenti potranno essere scelti in due colori che richiamano il mondo nautico: navy blue o sand grey. Il cruscotto, che è coordinato con i colori degli interni, è anche decorato con una striscia in legno chiaro.
Inoltre, la Renault Zoe può essere arricchita con l'Active Emergency Braking con Pedestrian Detection (AEB City). Questo sistema, attivo da 7 a 80 km/h, rileva i veicoli in movimento, i pedoni e i ciclisti con l'aiuto di una telecamera situata nella parte superiore del parabrezza e un radar situato nella griglia frontale. Se il sistema rileva un rischio di collisione, il conducente viene avvisato con un allarme e un messaggio sul cruscotto. Se il conducente non reagisce, il sistema interviene automaticamente fino a quando il veicolo non si ferma.
Si ricorda, infine, che la Renault Zoe (Qui la nostra prova) dispone di un pacco batteria da 52 kWh in grado di offrire sino a 395 Km di autonomia nel ciclo WLTP (Qui la guida). Al momento non sono noti prezzi e disponibilità per il mercato italiano.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
Bravo Andrea!
Dopo che è uscita la 500, dal punto di vista estetico questa sembra una carriola.
questo è un allestimento del modello nuovo appena uscito....
Beh la carrozzeria è giusto un nuovo colore. I cerchi non li commento. Gli interni boh.
dici poco, secondo te quando arriva un nuovo modello cosa cambia dal vecchio?
Cioè carrozzeria, interni e cerchi? Che è? Un restyling FCA?
Prezzo ? Macchine finte premium ??? Mah
Nel senso che rimarrà limitata alle 4 mura del concessionario?