Porsche Cayenne Coupé, oltre 800 CV grazie alla cura di Manhart

14 Maggio 2022 0

La Porsche Cayenne Turbo Coupé è un SUV ad alte prestazioni in grado di far divertire chi ha la fortuna di mettersi alla guida. Questo modello può contare, infatti, su di un possente motore V8 biturbo di 4 litri di cilindrata in grado di erogare 550 CV con 770 Nm di coppia massima.

Per tutti coloro che pensano che questi numeri non sono sufficienti per divertirsi, Manhart ha deciso di proporre qualcosa di davvero speciale. Il preparatore ha, infatti, messo le mani su questo modello della casa automobilistica tedesca per trasformarlo nella CRT 800 che può contare su oltre 800 CV.

POTENTISSIMA

Manhart è riuscito a "spremere" dal motore di Porsche oltre 250 CV in più. Questo è stato possibile rivedendo diversi aspetti del propulsore. Per esempio, è stato effettuato un aggiornamento del turbo ed è stato integrato il nuovo intercooler Manhart. Il preparatore tedesco ha poi rivisto la mappatura della centralina.

Il risultato sono 807 CV e 1.090 Nm di coppia massima. Manhart fa poi sapere di aver equipaggiato il SUV con un nuovo impianto di scarico con quattro terminali da 100 mm rivestiti in materiale ceramico o in fibra di carbonio. Per "tenere a bada" il consistente aumento di potenza, il preparatore ha rivisto anche l'assetto del SUV. In particolare, l'auto è stata abbassata di 35 mm. Inoltre, la taratura delle sospensioni pneumatiche è stata modificata.

Non mancano nemmeno interventi di natura estetica per rendere la Porsche Cayenne Turbo Coupé ancora più aggressiva. Oltre alla classica livrea nero/oro di Manhart, troviamo nuovi cerchi in lega da 22 pollici a 5 razze. Presto, inoltre, il preparatore tedesco offrirà anche uno spoiler e un diffusore posteriore in carbonio.

Come tutti i modelli Manhart, i clienti possono personalizzarli come meglio credono attingendo dal ricco catalogo di accessori del preparatore. L'unico limite è il budget a disposizione. Per chi volesse informazioni sul prezzo della CRT 800 dovrà contattare direttamente Manhart.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Mercedes EQE 350+, ora facciamo sul serio e Tesla può iniziare a tremare | Video

Auto

Nuova Opel Astra, l'ibrida Plug-In sfida la Golf con 180 CV | Recensione e Video

Auto

Mazda CX-60: prova (su strada) di maturità per il SUV PHEV da 60 km elettrici | Video

Elettriche

Hyundai IONIQ 5 RWD: prova consumi reali, quanto costa la ricarica e costo per 100 km