Porsche 911: non solo restyling. Ecco tutte le varianti che arriveranno

04 Marzo 2022 0

In quel di Zuffenhausen non è in preparazione solo la nuova Porsche 911, ma sono in lavorazione anche molte sue varianti dalle caratteristiche più diversificate. L'ammiraglia dell'auto sportiva, secondo Porsche, si sta avvicinando sempre di più alla sua nuova incarnazione e, allo stesso tempo, l'azienda tedesca sta preparandosi per fornire al pubblico una completa e diversa line-up. Ecco le nuove varianti.

PORSCHE 911 TURBO

Immagini recenti scattate dai paparazzi Automotive hanno immortalato un prototipo 911 Turbo, ciò suggerisce che la sportiva porterà in dote anche un nuovo paraurti anteriore, delle inedite luci posteriori rimodellate e nuovi sensori radar aggiuntivi per dar vita ad aiuti alla guida più precisi ed efficaci.

Ci saranno anche delle novità all'interno dell'abitacolo visto che questo sarà caratterizzato da un nuovo quadro strumenti e da un rinnovato sistema di infotainment.

IL RITORNO DEL'ASPIRATO

Secondo gli ultimi rumors apparsi in rete, la 911 dotata del motore aspirato potrebbe fare la sua apparizione, per un gradito ritorno, con sotto la pelle un cuore palpitante inedito. Questo potrebbe essere il sei cilindri da 4,0 litri che Porsche ha già schierato nelle auto sportive 718 Cayman GTS 4.0 e Porsche 718 Boxster GTS 4.0.

PORSCHE 911 GT3 RS

L'auto più estrema e destinata alla pista che uscirà dal ventre della Cavallina sarà la diretta rivale di Lamborghini Huracán STO e McLaren 765LT. Parliamo della nuova Porsche 911 GT3, pronta ad una nuova iniezione di potenza aggiuntiva e anche ad accogliere un set up rivisto al fine di donare ai clienti una guida ancora più entusiasmante e dinamica.

In dote ci sarà, pure, un'aerodinamica studiata nei minimi particolare e un più grosso alettone a sovrastare la coda. Senza contare un grosso diffusore e prese d'aria extra sparse un po' ovunque sulla carrozzeria. È probabile anche un leggero aumento di potenza e un alleggerimento di tutto il corpo vettura.

PORSCHE 911 CON MOTORE IBRIDO

Come ben specificato dalle alte sfere a Zuffenhausen, la nuova Porsche 911 è stata progettata fin da subito per accogliere in gamma un nuovo propulsore ibrido, con la propria unità elettrica "leggera" progettata per fondersi nel cambio.

Oltre alla versione mild-hybrid dovrebbe esserci spazio successivamente per la versione ibrida alla spina, quindi Plug-in. Rumors dal web suggeriscono anche che la nuova 911 Hybrid sarà affiancata dalla Porsche Panamera Turbo S e-Hybrid plug-in con propulsori capaci di sviluppare 670 CV.

PORSCHE 911 SAFARI

Se Lamborghini sta preparando una versione robusta, rialzata e pronta per affrontare l'off-road, della Huracán, non si può dire che Porsche si stia girando i pollici. Per alimentare questo nuovo e strano segmento di mercato, ci potrebbe presto essere l'esordio di una 911 con capacità da fuoristrada.

Questa variante della 911 dovrebbe portare il nome "Safari" o "Dakar" e dovrebbe essere prodotta in numeri limitati.

PORSCHE 911 SPORT CLASSIC

La versione Sport Classic della 911, vettura pronta a mandare in brodo di giuggiole collezzionsiti e affini, ha uno stile retrò. Si basa sulla generazione 997 ed è andata esaurita nelle 48 ore successive alla sua presentazione avvenuta nel 2009. Oggi, uno dei suoi esemplari (250) ha un costo di circa £ 300.000.

La sua nuova generazione avrà un nuovo spoiler a coda di anatra e un body-kit che esteticamente si ispira agli anni '70.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Fiat 600, ecco la versione ibrida: motori e prezzi

Auto

Peugeot E-3008 ufficiale, il SUV elettrico da 700km di autonomia arriva a febbraio 2024

Auto

Volkswagen Passat, nuova con ibrido Plug-in da 100 km, ma anche diesel | Video

Curiosità

Milano è la città italiana che ha incassato più multe nel 2022: 151 milioni di euro