
Auto 20 Apr
Porsche sta continuando a lavorare sul restyling della sua Cayenne. La presentazione è attesa per la fine dell'anno con l'arrivo nelle concessionarie all'inizio del 2022. Questo modello è stato intercettato di recente sulle strade tedesche impegnato in una serie di test. Le foto spia mettono in risalto un livello di camuffamento non eccessivo. Questo permette di guardare più da vicino alcune delle novità che arriveranno con l'aggiornamento.
La Cayenne poggia sulla piattaforma MLB del Gruppo Volkswagen che è utilizzata anche da Lamborghini, per esempio, sulla Urus. Ma viene usata pure da Bentley per la Bentayga. Guardando le immagini del prototipo si notano diverse novità a livello del frontale. Griglia e paraurti appaiono ridisegnati e i gruppi ottici sono più sottili degli attuali. Le modifiche riguarderanno pure la parte posteriore.
Curiosamente, Porsche ha camuffato in maniera più importante proprio il retro della Cayenne. Questo fa pensare che potrebbero esserci diverse novità. Si può notare comunque che la targa è stata spostata dal portellone al paraurti che a sua volta è stato rivisto. Inoltre, dovrebbero esserci anche gruppi ottici dal diverso disegno. In ogni caso, non ci sarà alcuno stravolgimento ma solo un affinamento del design per rendere la Cayenne più moderna.
Purtroppo, le foto non mostrano gli interni. Da quello che si sa sino ad ora, anche l'abitacolo dovrebbe presentare diverse novità. Pare, infatti, che ci sarà una nuova console centrale e una nuova leva del cambio derivata da quella vista sulla Porsche 911. Per quanto riguarda i motori, anche sotto questo profilo sembra che si saranno delle novità. Pare, infatti, che sotto il cofano troveremo le unità della Panamera.
Nessuna nuova informazione, invece, per quanto riguarda la versione elettrica della Cayenne. Si dice, infatti, che potrebbe debuttare nel 2024/2025, in concomitanza con l'arrivo della nuova generazione di questo modello. Per quanto riguarda il restyling, non si può fare altro che attendere l'arrivo di ulteriori notizie.
[Foto spia: Motor1]
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Commenti