Porsche Boxster 25 Years, edizione speciale per l'anniversario della roadster

13 Gennaio 2021 3

Porsche si prepara a festeggiare i 25 anni della sua Boxster. Per l'occasione, il costruttore tedesco ha deciso di lanciare la speciale versione "25 Years" proposta in edizione limitata. Saranno realizzate, infatti, complessivamente 1.250 unità di questo speciale modello. Nelle concessionarie arriverà verso la fine del mese di marzo. Prezzo italiano non ancora comunicato.

EDIZIONE LIMITATA

La Boxster 25 Years è basata sul modello 718 Boxster GTS 4.0. Dunque, troviamo un motore boxer a sei cilindri da 4 litri con 294 kW (400 CV). I clienti potranno scegliere tra il cambio manuale a 6 rapporti o l'automatico PDK a 7 marce. Ottime le prestazioni. La velocità massima raggiunge i 293 Km/h mentre per accelerare da 0 a 100 Km/h sono sufficienti 4 secondi. Dal punto di vista del design, l'auto riprende molti dei dettagli presenti all'interno della concept car svelata al Salone di Detroit del 1993 da cui derivò la prima generazione della Boxster che debuttò poi nel 1996. Oggi siamo alla quarta generazione e dal momento del lancio sono state vendute ben 357 mila Boxster.

Altra caratteristica di questo modello speciale la particolare colorazione Neodyme di alcuni dettagli, simile al bronzo, che crea un preciso contrasto con il colore GT Silver Metallic (argento) della carrozzeria. A disposizione, comunque, anche le colorazioni Deep Black Metallic e Carrara White Metallic. In linea con lo stile della concept car, la Boxster 25 Years combina interni in pelle Bordeaux con una capote in tessuto rosso. La dotazione di serie include anche sedili sportivi regolabili elettricamente e il volante sportivo riscaldato. Di serie i cerchi in lega in colore bronzo a 5 razze da 20 pollici. Davvero particolare la presenza del tappo del serbatoio in alluminio ispirato alla linea Exclusive Design della casa tedesca.

Di serie troviamo anche il pacchetto Sport Chrono, le sospensioni Porsche Active Suspension Management (PASM) che abbassano di 10 mm l'auto e il Porsche Torque Vectoring (PTV).

Il piccolo Samsung che piace a tutti? Samsung Galaxy A41 è in offerta oggi su a 189 euro.

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Davide

https://uploads.disquscdn.c...

Aristarco

la duetto non la batte nessuno...peccato sia morta con la spider anni 90...

Super Rich Vintage

Più esclusiva di così non si può, con quel 25 dappertutto, da prendere qualsiasi sia il prezzo. Dopo 25 anni la boxter resta la sportiva scapottabile per eccellenza. Il tappo del serbatoio in alluminio è la ciliegina sulla torta, andare al distributore è un vero piacere per gli occhi.

Motorsport

Formula 1: chi è Mick Schumacher? Storia e carriera del pilota Haas.

Auto

Audi Q5: solo mild-hybrid. Prova 40 TDI da 204 CV ibrida diesel con luci OLED | Video

Auto

Honda Jazz Hybrid: solo ibrida, pratica e compatta | Recensione e Video

Auto

Renault Twingo Electric: prova su strada, prezzi e test autonomia elettrica in città