Cerca

Porsche 718 Cayman GT4 RS, la nuova sportiva si fa vedere in strada

La nuova Porsche 718 Cayman GT4 RS è stata intercettata su strada; arriverà nel 2021 e potrebbe avere sino a 500 CV.

Porsche 718 Cayman GT4 RS, la nuova sportiva si fa vedere in strada
Vai ai commenti 3
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 2 gen 2021

La nuova Porsche 718 Cayman GT4 RS è stata intercettata in strada assieme ad una 911 Serie 992 in versione GT3 RS. Ovviamente, la nuova sportiva del marchio tedesco presentava un camuffamento in alcune aree. Sebbene alcuni elementi aerodinamici risultino nascosti, così non è per il nuovo alettone posteriore che presenta dimensioni maggiori rispetto a quello dell'attuale GT4. Tra le ulteriori novità si notano un nuovo cofano motore con prese d'aria e terminali di scarico integrati nel nuovo diffusore.

Oltre ad un'aerodinamica più raffinata, questo nuovo modello di casa Porsche dovrebbe disporre anche di un assetto ancora più estremo rispetto a quello della GT4. Tutte queste modifiche sono necessarie in quanto la futura Porsche 718 Cayman GT4 RS offrirà prestazioni molto elevate. A livello di motore, sarà presente il boxer 6 cilindri aspirato della GT4. Tuttavia, la potenza erogata dovrebbe essere maggiore.

Secondo alcuni rapporti, la potenza potrebbe essere stata portata a 450 CV (331 kW) o addirittura a 500 CV (368 kW). In questo secondo caso, però, le prestazioni sarebbero troppo vicine alla 911 GT3. Non rimane che attendere per scoprire i dettagli di questa nuova sportiva. Il lancio è previsto nel corso del 2021. Si dovrà, dunque, attendere ancora diversi mesi. Non ci sono informazioni sui possibili prezzi ma sicuramente costerà di più della GT4.

[Foto spia: Car Scoops]

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento