Cayenne E-Hybrid: più autonomia per i SUV Plug-in

28 Ottobre 2020 3

Novità importante per tutte le Cayenne E-Hybrid. Infatti, Porsche ha comunicato di aver aggiornato le versioni Plug-in del suo SUV aumentando la capacità del pacco batteria che passa da 14,1 kWh a 17,9 kWh. Questo ha permesso di migliorare l'autonomia in modalità solamente elettrica. Nello specifico, la Cayenne E-Hybrid può percorrere sino a 48 Km secondo il ciclo WLTP. La Cayenne Turbo S E-Hybrid, invece, arriva sino a 42 Km (sempre WLTP).

Il powertrain è composto da un motore elettrico da 100 KW abbinato ad un V6 3.0 turbo da 250 kW nella Cayenne E-Hybrid e ad un V8 4.0 biturbo da 404 kW nella Cayenne Turbo S E-Hybrid. La potenza complessiva arriva, rispettivamente, a 340 kW (462 CV) e 500 kW (680 CV). In tutti i casi è disponibile un cambio automatico Tiptronic S a 8 rapporti. In modalità solamente elettrica, la velocità massima raggiunge i 135 Km/h.


Porsche ha anche fatto sapere che i SUV ibridi Plug-in equipaggiati con il pacchetto Sport Chrono dispongono adesso di modalità di guida che sono state ottimizzate per migliorare ulteriormente l'efficienza e le prestazioni. In particolare con la modalità E-Charge, il motore termico ricarica la batteria sino all'80% e non al 100% per migliorare la durata dell'accumulatore e ottimizzare i consumi visto che dall'80% al 100% la batteria si ricarica lentamente.

Nelle modalità Sport e Sport Plus orientate alle prestazioni, la batteria viene sempre caricata a un livello minimo per poter consentire che il motore elettrico possa dare sempre quel boost di potenza che serve. Adesso, però, la ricarica avviene in maniera più efficiente.

Le massime prestazioni al miglior prezzo? Realme X50 Pro è in offerta oggi su a 558 euro.

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tomas

Peccato che sia assolutamente inutile.. Mercedes Gle ha una percorrenza reale di 100 km in elettrico. Ora se dichiari che fai 48km sulla carta, realmente d'inverno quanti ne fai?
Finita l'euforia dei primi mesi i clienti andranno sempre a benzina..

Scrofalo

Sono molto contento, ho fatto bene ad aspettare.

Stepa
Auto

Honda Jazz Hybrid: solo ibrida, pratica e compatta | Recensione e Video

Auto

Renault Twingo Electric: prova su strada, prezzi e test autonomia elettrica in città

Auto

Hyundai: auto elettriche e mobilità futura. Intervista a Edoardo Torinese | Video

Auto

GR Yaris 2020: Toyota sportiva nata dal WRC, prova in pista e strada | Video