Porsche 911 diventa un 4x4 estremo grazie alla cura di Gemballa

12 Marzo 2020 2

Chi ama il mondo del tuning delle auto conosce benissimo il nome Gemballa. La società tedesca ha deciso di mettere le mani sulla Porsche 911 per renderla un po' diversa dal solito. Da quello che emerge da un'immagine teaser condivisa, i piani di sviluppo sono particolarmente estremi visto che Gemballa punta a trasformare la sportiva tedesca in una sorta di fuoristrada ad alte prestazioni. Anzi, più che una personalizzazione si tratta di un rifacimento quasi totale anche se la base sarà quella della Porsche 911.

Il nome scelto per questo esclusivo modello è "Avalanche 4x4" ed il debutto è atteso entro 2 anni. Ovviamente quando si passa da un disegno a realizzare l'auto vera e propria spesso certi elementi estremi vengono smussati ma questo non toglie nulla al fatto che il progetto sia di quelli particolari, forse anche troppo. Avalanche 4x4 sarà poi affiancata dalla Tornado 4x4 cioè da una Porsche Cayenne rivista e corretta per l'offroad.


Tuttavia, la punta di diamante dell'offerta di Gemballa sarà una supersportiva dotata di un motore centrale in grado di erogare oltre 800 CV. Tutta questa abbondante cavalleria permetterà a questo modello di accelerare da 0 a 100 Km/h in circa 2,5 secondi. Progetti quindi molto ambiziosi. Rimane comunque il fatto che la volontà di trasformare la Porsche 911 in una supersportiva per l'offroad rimane particolarmente curiosa. A questo punto basterà pazientare per scoprire come davvero sarà questo modello.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
teo

Bho anni fa gemballa faceva tuning veramente estremi ... Questa roba non mi piace

TheChild

Bhe se hanno adattato la mini alla dakar...

Economia e mercato

Nikola Motor contro Hindenburg tra ipotesi di frode e crollo in borsa | Video

Speciale

Benzina o Ibrido plug-in? Consumi, costi ed emissioni. La mia esperienza

Guide acquisto

La guida definitiva ai monopattini: sicurezza, accessori, consumi, differenza con bici elettriche e consigli

Auto

Nuova Skoda Octavia 2020: stupisce sotto tanti aspetti | Prova Wagon 2.0 TDI