Porsche 911, basta un pollice per personalizzarla

25 Febbraio 2020 5

Porsche offre ai suoi clienti un nuovo modo di personalizzare le sue autovetture attraverso un innovativo metodo di stampa diretta che permette di stampare elementi grafici direttamente sulla vernice dell'auto. Che il costruttore tedesco permetta ai clienti di poter personalizzare i loro acquisti non è una novità ma questa volta è andato molto oltre, ampliando decisamente il concetto di "personalizzazione".

Infatti, i fortunati che acquisteranno una nuova 911 potranno personalizzare il cofano con un design basato sulla propria impronta digitale. In futuro arriveranno altre tipologie di personalizzazioni.

LA PROPRIA IMPRONTA SUL COFANO

Questo servizio è disponibile nei Centri Porsche dove dei consulenti dialogano con i clienti per programmare la personalizzazione dei loro veicoli. Tutto il processo di verniciatura si terrà nel centro di Zuffenhausen dove sono stati sviluppati il software e l'hardware di questa particolare tecnologia di stampa. La stampa diretta consente di produrre disegni che non sono possibili con la verniciatura tradizionale. Il principio di funzionamento è simile a quello di una stampante a getto d'inchiostro: utilizzando una testina di stampa, la vernice viene applicata automaticamente alle componenti tridimensionali.


I dati biometrici del cliente vengono raccolti da una specie di scanner ed elaborati in modo da garantire che non possano essere utilizzati per scopi non autorizzati. Dopo che è stata effettuata la stampa sul cofano, un robot applica un rivestimento trasparente e il cofano viene quindi lucidato. Questo particolare servizio di personalizzazione debutterà in Germania nel mese di marzo al prezzo di 7.500 euro. Trattasi di un prezzo sicuramente non basso ma in linea con l'esclusività del marchio.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mr. G

Anche quelli sono da ricchy

Gabry P

Esistono i carrozzieri

Mr. G

Ricchy = guidano una Porsche con la loro impronta
Povery = guidano una Porsche con l'impronta di un altro
Il mondo gira così

Felipo

Chissà che figata per chi ne compra una usata, avere il marchio del precedente proprietario sempre sotto il naso

Madfranck

Trattasi

HDBlog.it

Amazon sorprende: Telecamera drone, Fire TV, nuovi Echo, Ring Car e Eero 6

Economia e mercato

Nikola Motor contro Hindenburg tra ipotesi di frode e crollo in borsa | Video

Speciale

Benzina o Ibrido plug-in? Consumi, costi ed emissioni. La mia esperienza

Guide acquisto

La guida definitiva ai monopattini: sicurezza, accessori, consumi, differenza con bici elettriche e consigli