Porsche 718 GTS 4.0 Boxster e Cayman: arriva il 4.0 aspirato da 400 CV

16 Gennaio 2020 3

Porsche ha deciso di ampliare la gamma delle sue sportive con motore centrale annunciando i nuovi modelli 718 Cayman GTS 4.0 e 718 Boxster GTS 4.0 che vanno ad affiancare le recenti versioni GT4 "ancora più cattive".

Entrambi i nuovi modelli sono spinti da un 6 cilindri benzina aspirato di 4 litri di cilindrata. In Italia arriveranno nel mese di marzo a partire da 84.883 euro per la Cayman e a partire da 86.957 euro per la Boxster.

6 CILINDRI E 400 CV

Il propulsore boxer a 6 cilindri delle 718 Cayman GTS 4.0 e 718 Boxster GTS 4.0 è in grado di erogare ben 400 CV e 420 Nm di coppia massima. Il limitatore è posto a 7.800 giri/min e grazie allo scarico sportivo con doppio terminale, anche il sound è da vera Porsche.

Tutta questa potenza è gestita attraverso un cambio manuale a 6 rapporti. Eccellenti le prestazioni. Nel classico scatto da 0 a 100 Km/h, entrambe le Porsche impiegano solamente 4,5 secondi. La velocità, per entrambi i modelli, è di 293 Km/h.

Due modelli, quindi, in grado di regalare grandi emozioni alla guida, anche merito di un assetto decisamente a punto in tutte le condizioni di guida.

DOTAZIONE

Dotazione tecnica davvero molto ricca. Fano parte dell'equipaggiamento standard il sistema Porsche Active Suspension Management (PASM) che abbassa le sospensioni di 20mm, il Porsche Stability Management (PSM) con modalità Sport, il pacchetto Sport Chrono che include l'app Porsche Track Precision aggiornata, il Porsche Active Drivetrain Mounts (PADM) e il Porsche Torque Vectoring (PTV) con differenziale posteriore meccanico.

Le auto sono dotate di cerchi in lega leggera da 20 pollici in nero satinato lucido con pneumatici ad alte prestazioni (235/35 ZR 20 nella parte anteriore e 265/35 ZR 20 nella parte posteriore). Le pinze dei freni solo colorate di rosso. Tra gli optional l'impianto frenante carboceramico. Il design esterno è caratterizzato dal pacchetto Sport Design con elementi in nero lucido

I rivestimenti interni in Alcantara di colore scuro creano un ambiente sportivo ma allo stesso tempo elegante.


Internamente è presente anche tanta tecnologia. Le 718 Cayman GTS 4.0 e 718 Boxster GTS 4.0 dispongono di serie del Communication Management (PCM) con touchscreen da 7 pollici ad alta risoluzione.

Il modulo di navigazione online con informazioni sul traffico in tempo reale, il controllo vocale e il pacchetto Porsche Connect sono disponibili come optional, così come il Surround Sound System di BOSE.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 539 euro oppure da Amazon a 617 euro.

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Aristarco

Di fatto una 911 castrata, avesse lo stesso motore andrebbe più forte

Felipo

La cayman è la porsche (per umani) che preferisco. Bella esteticamente, non appariscente come una 911. L'altra è la 918.

Aristarco

bella la 911 castrata

Eventi

Porsche è sempre più Experience

Auto

Tarraco: il nuovo stile di Seat nel SUV spagnolo più comodo di sempre | Video

Curiosità

Aerei troppo inquinanti: quali le alternative e come sceglierle | Storie

Articolo

Un’Alfa Romeo Giulia elettrica affronta la sfida dell’ETCR