Peugeot 308 si aggiudica il Women's World Car of the Year 2022

08 Marzo 2022 0

In occasione della giornata dell'8 marzo, nuova Peugeot 308 è stata eletta Women's World Car of the Year 2022. Questo riconoscimento è arrivato a seguito di una votazione di una giuria composta esclusivamente da 56 membri femminili in rappresentanza di 40 Paesi dei 5 continenti: Nuova Zelanda, Spagna, Austria, Dubai, Russia, Brasile, Giappone, Cipro, Italia, Finlandia, Stati Uniti, Germania, Portogallo, Argentina, Messico, Sudafrica, Canada, Vietnam, Irlanda, Estonia, Israele, Cile, Inghilterra, Grecia, Colombia, Australia, Paesi Bassi, India, Danimarca, Costa Rica, Porto Rico, Repubblica Ceca, Ecuador, Francia, Perù e Cina.

Si tratta della prima volta che Peugeot si aggiudica questo premio. Dunque, nuova Peugeot 308 è la vincitrice assoluta tra i 65 nuovi modelli lanciati commercialmente nel 2021 da diversi costruttori e iscritti al concorso. Per arrivare a proclamare il vincitore di questo premio, le auto selezionate hanno dovuto affrontare due turni.


Più nello specifico, il primo turno si era concluso con la votazione dei modelli vincitori in 6 diverse categorie. Il 14 febbraio, la Peugeot 308 era stata eletta “Urban and Compact Car of the Year 2022”. L'auto del marchio francese è stata poi votata vincitrice assoluta del "Women's World Car of the Year" tra le 6 finaliste. Da sottolineare che il riconoscimento riguarda sia la versione 5 porte e sia la versione station wagon della 308.

I criteri di voto sono gli stessi che guidano qualsiasi automobilista nella scelta di un'auto. Non si tratta di scegliere “un’auto da donna". Aspetti come la sicurezza, la qualità, il prezzo d'acquisto, il design, la guida intuitiva, l'impronta ecologica, sono presi in grande considerazione al momento del voto.

La Peugeot 308 ha ben figurato anche nel Car of the Year 2022 dove è arrivata quarta assoluta dopo tre modelli elettrici.

Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12, in offerta oggi da Bpm power a 627 euro oppure da eBay a 672 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
HDBlog.it

Libero e Virgilio giorni di fuoco, davvero gli S23 non sono già ufficiali? | HDrewind 50

Auto

Citroen C5 Aircross Plug-in Hybrid alla prova del pendolare: consumi e comfort

Auto

Cupra Born eBoost 231 CV: è lei l'elettrica più bella del reame VAG? Prova e video

Auto

Mild Hybrid, Full Hybrid e Plug-in Hybrid: le differenze spiegate bene!