Peugeot e-208 ed e-2008: noleggio a lungo termine dedicato ai neopatentati

18 Febbraio 2020 144

Il futuro della mobilità sta andando in direzione dell'elettrificazione. Questo ad oggi è un dato certo e le case automobilistiche stanno investendo moltissimo per cavalcare questa rivoluzione. Le nuove generazioni sono spesso interessate alle innovazioni tecnologiche e ben si adattano ai cambiamenti. Peugeot questo lo sa e ha deciso di aiutare i giovani ad abbracciare la mobilità elettrica.

Le nuove e-208 (Qui la nostra prova) ed e-2008 100% elettriche del costruttore francese hanno il vantaggio di poter essere guidate anche dai neopatentati. Trattasi di una grossa opportunità per i giovani che sin da subito desiderano scegliere un mezzo di trasporto innovativo e soprattutto rispettoso dei temi ambientali. Per dare quindi ai giovani neopatentati italiani la possibilità di guidare le auto elettriche, Peugeot ha deciso di offrire loro una ghiotta opportunità e cioè uno specifico piano di noleggio a lungo termine.

NOLEGGIO PER I NEOPATENTATI

In collaborazione con Free2Move, Peugeot Italia ha quindi deciso di proporre ai neopatentati di poter mettere le mani sulle sue auto elettriche con uno specifico piano di noleggio a lungo termine particolarmente interessante. La proposta prevede un noleggio di 12 mesi con 15.000 Km inclusi. Per esempio, chi dovesse scegliere la e-208 Allure pagherà un anticipo di 2.550 euro oltre ad 11 canoni mensili di 199 euro.

Inclusi nel pacchetto anche l'assistenza stradale H24 e la copertura assicurativa RCA con polizza Incendio e Furto. Tutti i piani dedicati ai neopatentati prevedono, comunque, anticipi sempre di importo contenuto. Un modo, dunque, per avvicinare i giovani alla mobilità elettrica senza la necessità di richiedere investimenti importanti a loro o alle loro famiglie.

VIDEO

Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ è in offerta oggi su a 367 euro.

144

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Desmond Hume

ed è ancora tua.

gabrimazzo

Un'auto da 40 k alla fine del primo anno ne vale 32 se va bene.....

3nr1c0

in pratica con 4500E quido un auto per un anno

Marcus

Le macchine non sono un investimento, tranne quelle da collezione o le supercar che mantengono, se non aumentano, il proprio valore nel tempo se ben tenute.
Il noleggio lo posso considerare investimento se l'auto è essenziale per il tuo lavoro, puoi scaricare o farti rimborsare le spese e percorri molti km per cui dovresti cambiarla spesso per non incorrere in spese di manutenzione. Allora sì ha senso, ma per l'uso normale che ne fa un privato è uno spreco.

Se vuoi cambiare auto spesso, che dire, perderesti soldi con qualunque soluzione quindi almeno col noleggio stai tranquillo. Ma è il ragionamento al principio che è sbagliato. Se compri l'auto giusta anche dopo 10 anni la puoi rivendere a un prezzo decente perdendo molto meno che se avessi optato per un noleggio.

Esempio, compri auto da 40k, la rivendi a 5k dopo 10 anni perché tenuta bene, media costi annuali 2k, hai "perso" in tutto 55k.
Noleggi la stessa categoria di auto per 10 anni (cambiandola 3 volte), spendi 7k l'anno stando generosi per un totale di 70k, più i vari anticipi che ammontano a più di 15k.
Se vuoi cambiare l'auto comprata dopo 3 anni nessun problema, la rivendi a 25-30k e usi i soldi per la prossima e fai così 3 volte, dopo 9 anni hai cambiato 3 auto "perdendo" 30-45k di valore più 18k di spese, per arrivare a 48-63k contro gli 85k del noleggio.

Questo è un esempio molto semplificato, ma dà un'idea generale. Il noleggio è per chi può permettersi di spendere 100k euro senza problemi e preferisce la tranquillità dei servizi che il noleggio offre. Ma se non puoi permetterti di comprare un'auto da 30k o più forse è meglio tenersela per più di 3-4 anni...

Ho_parlato!

no no, la butta nel lago e fa prima...

Ho_parlato!

quindi?

DefinitelyNotBruceWayne

Io continuo a non vedere una macchina di 13 anni con 150-200k km come un giusto investimento.
Il noleggio ti permette di avere la macchina che vuoi, quando vuoi e per quanto tempo vuoi. Se non ti serve più non rinnovi, se te ne serve una più grande o più piccola cambi contratto.

Japmaniaco

Sarò stato "sfortunato" io, ma a 18 anni avevo alle spalle solo un paio di lavoretti stagionali, i soldi che ho guadagnato (non certo un patrimonio) mi son bastati giusto per uscire alla sera e durante i weekend per un periodo e per rinnovarmi un po' il guardaroba...e giravo con la vecchia Matiz di mia madre, quando era libera.

Felipo

HDMarchette

Felipo

Un neopatentato con poco cervello si ammazza anche con 50cv

sgarbateLLo

tu ridi ma di recente ho sentito una 500 di enjoy partire da un semaforo come se fosse una drag race

Marcus

Beh I miei hanno le loro auto da meno di 20k da circa 13 e 10 anni, nessuna spesa importante e vanno ancora bene. Certo hanno entrambe tra 150-200k km, ma a meno che non devi fare 50k km all'anno il noleggio non ti conviene perché le spese di manutenzione sono contenute. Se poi ti vuoi comprare un catorcio che da nuovo già devi riportarlo a sistemare ok, meglio noleggio/leasing, ma hai sbagliato al principio nella scelta dell'auto

DefinitelyNotBruceWayne

Sai che gran vantaggio avere una segmento B di 10 anni. Un debito su ruote probabilmente.

Marcus

Che volendo la puoi tenere 10 anni e invece di costarti 50k ti costa 20k. A forza di noleggio non smetti mai di pagare, senza l'opzione d'acquisto o del cambiarla come nel leasing non ha alcun senso, è solo perdita di denaro.
Almeno nel leasing se proprio la vuoi cambiare dopo 3-4 anni non devi versare l'anticipo un'altra volta, ma anche lì finché non ti fermi non smetti mai di pagare

Desmond Hume

non l'avevano scritto nel primo articolo peugeot del corposo anticipo per il noleggio della 208 elettrica, io ho segnalato questo "piccolo" dettaglio.

1)caxxata, tu finanzi un importo non l'auto che sul libretto è di tua proprietà.

Per le altre farneticazioni non mi dilungo oltre, sento una stucchevole puzza di dipendente Free2Move/Peugeot quindi non trovo utile il confronto.

kenzorollo

cioe lo sai che gli ultimi due commenti sono nosense e perdo ancora tempo a rispondere? https://media3.giphy.com/me...

peyotefree

lo so.
l esempio era l ultimo che lessi tempo fa..

kenzorollo

non so se hai letto qualcosa negli ultimi 6 mesi, ti aggiorno: i diesel sono morti (non perche non valgono, ma per le prese di posizione di case automobilistiche e comunita europea). Ti sconsiglio l'acquisto perche finiresti per avere un polmone parcheggiato in garage

peyotefree

caso limite per giustificare il nolo.

peyotefree

esempio
Audi Q2 1.6 tdi sline
4 anni di contratto
5k di anticipo
600al mese.

vedi quanto viene di listino e famme sapere dopo 4 anni se ti è convenuto il nolo o l'acquisto.

(assicurazione io pagherei su quella macchina 1.2k al max , bollo 250 euro , tagliando un l anno viene 200euro, cambio gomme ogni 2 anni)

kenzorollo

Vabe se il mondo finisce nella stanza di casa tua, sta discussione è finita prima del tempo

peyotefree

appunto.. anche da Wanna Marchi c era domanda..

usare la calcolatrice e la capoccia non è difficile.

kenzorollo

ma quando li fai 15mila Km con un elettrica?!

kenzorollo

bè non c'è la fila, ma se c'è l'offerta vuol dire che c'è domanda

peyotefree

beh se solo voi 4 gatti/trote le prendete in considerazione in Italia un motivo ci sarà..
se conveniva realmente c era la fila per il noleggio fidati..

Mistizio

"15mila km per un neopatentato in un anno è tanta tanta roba"
In realtà è vero l'esatto opposto, a 18 anni fai quanti più km puoi... e non c'è bisogno di essere benestanti.

Mistizio

Qual è l'auto più veloce? quella noleggiata, perchè accelera sempre nel minor tempo possibile :)

Account Anniversario

Ah non vive a 3 km da casa tua?

TVRT

Io sapevo che con il noleggio a lungo termine, l'assicurazione kasko deve essere compresa nel canone

Non è casa mia, sono solo un poveraccio in affitto. In ogni caso qua il posto auto non è assegnato ad un singolo condomino.
Ci penserò quando comprerò casa.

kenzorollo

ma che sgamati? l'anticipo sul noleggio sta da quando hanno imparato a far "sparire" le macchine prima del tempo ;)
1) un auto non è di tua proprieta finche non versi l'ultima rata
2) ti trovi con un bene che all'ultima rata non vale quello che l'hai pagata, sopratutto quando si parla di prime generazioni di auto........elettriche (cioe compri oggi) tra 6 mesi è preistoria
3)senza ansie di km....peugeot garantisce l'auto per 8 anni o 160mila km, cosi sta scritto. 15mila km per un neopatentato in un anno è tanta tanta roba

DefinitelyNotBruceWayne

Mio fratello ha speso 25000 euro per una Clio 130 CV. Scelta idi0ta? Probabile, ma allo stesso tempo è anche vero che non aveva bisogno di una macchina più grande, ma voleva ogni sorta di optional.
Tra qualche anno pensi che ci farà qualche soldo a rivenderla?

kenzorollo

be per i merluzzi come voi, invece ci sono le auto di quarta mano

Ho_parlato!

conti che esistono solo nella vostra testa elettrica

DefinitelyNotBruceWayne

Che cambia dal comprarla a 15000-20000 a benzina e poi rivenderla a 3000 dopo 4-5 anni.

Ho_parlato!

puoi anche comprargli un hummer, lo stanno per vendere di nuovo...

an-cic

dipende dalle esigenze di ognuno, se per i tuoi motivi personali hai bisogno dell'auto di sicuro non puoi comprare quella da 1-2 mila euro

SuperDuo

Se abiti in città non hai bisogno necessariamente di un'auto.

an-cic

se abiti in città l'auto da 1-2mila euro la compri per guardarla parcheggiata senza poterla usare

an-cic

cosa te lo impedisce? la burocrazia è tutta dalla tua parte, magari hai altri limiti fisici

Nicola Ramoso

Noto che hai pure preso un -1 per questo commento e qui si capisce qualche cosetta.
Anche io ho guidato una Punto prima serie scassata adattissima per i neopatentati, poi una sera con la pioggia non mi sono accorto del rosso e ho preso un'altra macchina da dietro. Risultato: per uno schianto a 40-50 all'ora il muso della mia macchina si è devastato, con tanto di rottura del radiatore, quello davanti a me con la macchina nuova aveva forse la targa ammaccata e i sensori di parcheggio fuori uso.
Il costo di questo noleggio non è il massimo è vero, ma almeno sai che se il figliolo si schianta, magari a velocità importanti, lo ritrovi intero.

Ho_parlato!

forse...e dico forse 5000€ l'anno per una model 3 o similare sarebbe un affare...ma non per una 208...

MOLTO interessante, ma nel mio condominio non c'è la possibilità di mettere una colonnina, e senza di essa si perde tutta la convenienza di un'auto elettrica. Peccato, ci avrei fatto un pensiero

Gabriele

su amazon puoi comprare un ticket da 250/300€ una tantum e pagare 250/350 al mese avere o una FIAT o una Jeep, ma non c'è un minimo di mensilità tipo in Peugeot con questo minimo di 12 mesi e sta avendo abbastanza successo

Domenico Dome

Ok sono generalista io, ma mi conforta la compagnia di socrate. solo questo volevo specificare. scusami

Gabriele

quindi faranno le auto che durano 1 anno e poi le sfasciano? non saranno presenti sul mercato dell'usato ex noleggio? suvvia meno complottismo, è solo una formula "nuova" che i produttori di auto si inventano per combattere il sempre più diffuso calo delle vendite, il sistema esiste da decenni...ma poi che cavolo ti frega di avere la proprietà di un auto? ti fa punteggio? la proprietà è un peso, devi pagarci le tasse, il tuo isee aumenta (non ci sono premi previsti)

Simone

la frase che hai scritto è generalista! Per te tutti quelli che non vedono l'auto come te sono sciocchi

Domenico Dome

cosa è..una scusa per essere ignoranti? io sono ignorante lo ammetto, ma la frase che ho scritto entra para para nel discorso dell'auto. ed i grandi personaggi servono a farci pensare meglio, non a fare a gara su chi ne sa di più

MatitaNera

non ho capito la parte su Amazon...

Simone

lasciamo perdere menti molto più elevate delle nostre utilizzando citazioni solo per farci sembrare colti.

Auto

La differenza tra kW e kWh e perché è importante | Guida auto elettriche

Auto

Fiat 500e elettrica 2020: caratteristiche, prezzi e i preordini | Video

Auto

Auto elettriche Italia 2020: modelli in commercio, prezzi e autonomia

Moto

Scooter elettrici 2020: guida completa, prezzi, incentivi elettrici e ricarica