PEUGEOT al Salone dell'Auto di Bruxelles con le novità dei veicoli elettrificati

09 Gennaio 2020 9

PEUGEOT sarà protagonista al Salone dell'Auto di Bruxelles presentando ai visitatori tutte le novità dei suoi veicoli elettrificati.

Il costruttore francese mostrerà in anteprima europea il SUV PEUGEOT 2008 ed il SUV e-2008 100% elettrico, la sua gamma di modelli ibridi Plug-In, il Concept 508 PEUGEOT SPORT ENGINEERED che prefigura la gamma di modelli elettrificati ad alte prestazioni, le nuove PEUGEOT 208 e PEUGEOT e-208 100% elettrica (Qui la nostra prova su strada) e le bici a pedalata assistita eT01 FS Crossover PowerTube e eC01 PowerTube D9.

PEUGEOT 2008 E PEUGEOT E-2008

Al Salone dell'Auto di Bruxelles, PEUGEOT porterà il suo nuovo SUV 2008 che viene proposto anche in una versione 100% elettrica chiamata e-2008.

Grazie all'utilizzo della piattaforma modulare di ultima generazione CMP (Common Modular Platform), il costruttore francese ha potuto realizzare un modello "multi-energia", cioè proposto con ogni tipologia di motorizzazione senza che questo comporti una rinuncia a livello di sicurezza, comfort e prestazioni.

Caratterizzato da un design scultoreo, il SUV PEUGEOT 2008 offre tanta tecnologia grazie al PEUGEOT i-Cockpit 3D. Modello che garantisce pure tanta sicurezza grazie ad una ricca dotazione a livello di ADAS come il drive assist & park assist, l’Active Blind Corner Assist (sistema di monitoraggio attivo dell’angolo cieco), l’Extended Traffic Sign Recognition (riconoscimento avanzato dei cartelli stradali), il Driver Attention Alert e l’Active Lane Departure Warning (avviso di superamento involontario delle linee di carreggiata) con correzione attiva sullo sterzo.

Chi sceglierà la versione e-2008 potrà contare su di un powertrain dotato di una potenza di 136 CV in grado di offrire un pizzico di sportività. Grazie alla batteria agli ioni di litio da 50 kWh, questo piccolo SUV promette sino a 320 Km di autonomia con una singola ricarica. Nessun problema neppure nei lunghi viaggi grazie alla possibilità di poter ricaricare sino a 100 kW sulle colonnine rapide a corrente continua.

Il nuovo SUV PEUGEOT 2008 sarà lanciato in Italia a febbraio 2020.

NUOVE PEUGEOT 208 E PEUGEOT E-208

Al Salone dell'Auto di Bruxelles spazio anche per le nuove PEUGEOT 208 e PEUGEOT e-208. La segmento B del costruttore francese sarà offerta non solo con le classiche motorizzazioni a benzina e diesel ma anche in una variante 100% elettrica.

Come la cugina 2008, anche la 208 dispone delle ultime tecnologie e di tutti i sistemi ADAS in grado di offrire elevati standard di sicurezza.

Le somiglianze tecniche con la 2008 sono infatti molte, del resto condividono la stessa piattaforma. Il powertrain elettrico, infatti, è il medesimo.

Tuttavia, la e-208 è in grado di offrire un pizzico di autonomia in più. Il costruttore dichiara che con un pieno di energia è possibile disporre di sino a 340 Km di percorrenza.

CONCEPT 508 PEUGEOT SPORT ENGINEERED

Il Concept 508 PEUGEOT SPORT ENGINEERED è la base su cui saranno realizzati i modelli sportivi elettrificati sviluppati da PEUGEOT SPORT.

Per realizzare questo modello, la Casa francese è partita dalla nuova PEUGEOT 508 PLUG-IN HYBRID.

Questo concept si caratterizza per alcune scelte di design davvero uniche. L'aerodinamica, infatti, è stata ulteriormente evoluta per adeguarla alle altissime prestazioni dell'auto.

Infatti, il Concept 508 PEUGEOT SPORT ENGINEERED garantirà performance simili a quelle delle auto a motore termico con 400 CV.

Il suo cuore pulsante è un powertrain composto da bene 3 motori: un motore benzina PureTech da 200 CV e due motori elettrici, uno da 110 CV sull’asse anteriore e uno da 200 CV su quello posteriore. In modalità solo elettrica, sarà in grado di percorrere circa 50 Km secondo il ciclo di omologazione WLTP.

GAMMA PLUG-IN HYBRID

PEUGEOT porterà a Bruxelles anche la sua gamma di auto Plug-In Hybrid che si caratterizzano per abbinare il motore termico ad uno o due motori elettrici per garantire maggiore sportività, minori consumi e un minore impatto ambientale grazie ad una riduzione delle emissioni inquinanti.

Al Salone si potranno ammirare le PEUGEOT 3008 HYBRID 4 (300 CV – 4 ruote motrici) e le PEUGEOT 508 Fastback e SW (225 CV).

PEUGEOT CYCLES

PEUGEOT CYCLES è la proposta del costruttore francese nel segmento delle bici a pedalata assistita con batteria Bosch integrata nel telaio.

La nuova eT01 FS Crossover PowerTub e una bici da trekking con assistenza elettrica perfetta sintesi per tutti i percorsi.

Invece, la bici da città ad assistenza elettrica eC01 PowerTube D9 è pensata per affrontare tutti i percorsi che si presentano davanti alle sue ruote.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 512 euro oppure da ePrice a 581 euro.

9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tony Carichi

Era una battutuina, ma davvero la pigrizia impera.

f*boy

continueranno a farla cmq? se la fanno sw con le linee della 508 nuova sarà molto bella!

Biroger

è quasi a fine carriera, il prossimo modello avrà le versioni elettrificate

sgarbateLLo

Cioè neanche una ricerca su google, sistematicamente sbagliato...

Tony Carichi
f*boy

e la 308?

sgarbateLLo

Avrebbero dovuto!

sgarbateLLo

Ragazzi non è difficile: Bruxelles, due L e una S come il mio nick

Alex

certo che avrebbero potuto fare una ibrida plug in anche della nuova 2008
ma probabilmente non hanno voluto pestare i piedi alla plug in 3008

Auto

Mercedes Classe X: stop alla produzione da maggio

Eventi

Porsche è sempre più Experience

Auto

Tarraco: il nuovo stile di Seat nel SUV spagnolo più comodo di sempre | Video

Curiosità

Aerei troppo inquinanti: quali le alternative e come sceglierle | Storie