
18 Marzo 2021
Pagani sarà presente al Motor Show 2020 di Ginevra con l'anteprima europea delle sue hypercar Roadster BC e Imola. La kermesse svizzera sarà l'occasione per il marchio di raccontare i traguardi raggiunti dal proprio progresso tecnologico che sono stati condensati in queste due speciali hypercar. Infatti, Roadster BC e Pagani Imola sono auto votate alle prestazioni. Modelli che possono essere definiti con questi termini: sicurezza, leggerezza, facilità di guida, bellezza e potenza.
L'hypercar Roadster BC dispone di un V12 in grado di erogare ben 802 CV e 1050 Nm di coppia massima. Pagani Imola, invece, sprigiona 827 CV e addirittura 1.110 Nm di coppia. Modelli che vanno ben oltre i motori potenti. Infatti, il costruttore ha lavorato duramente per affinare ogni dettaglio. Per esempio, nuovo è il sistema di raffreddamento. Inoltre è stato ulteriormente migliorato il sistema di aerodinamica attiva. Oggi, le quattro ali mobili dialogano e interagiscono con il nuovo sistema di sospensioni controllate elettronicamente in modo immediato, intervenendo in relazione alle dinamiche di guida.
Il monoscocca, realizzato in Carbo-Titanio HP62 G2 e Carbo-Triax HP62, esalta la rigidezza torsionale e flessionale delle vetture riducendo il peso (1.250 kg Roadster BC e 1.246 kg Pagani Imola). Inoltre, la Pagani Imola adotta un sistema di verniciatura che permette di risparmiare ulteriore peso. Tutte queste innovazioni sono frutto di una continua ricerca che è alla base della strategia del marchio.
Il costruttore si sta preparando alla produzione di Roadster BC che vedrà, a meno di un anno dalla presentazione a Pebble Beach, le prime consegne verso metà 2020, e nello stesso periodo sarà completata la consegna delle 5 Pagani Imola.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti