Opel Corsa, il restyling arriverà nel 2022. Ecco come ce lo immaginiamo

03 Novembre 2021 0

Opel sta lavorando al restyling dell'attuale generazione della Corsa che dovrebbe debuttare entro la fine del 2022. Un aggiornamento importante che dovrebbe consentire di "svecchiare" il design dell'attuale modello per arrivare a rilanciarne le vendite, soprattutto in alcuni mercati. Molto probabilmente, ci saranno diversi cambiamenti, soprattutto a livello del frontale, per adottare un look più vicino a quello degli ultimi modelli del marchio tedesco del Gruppo Stellantis.

Partendo da questo presupposto, abbiamo provato ad immaginare come potrebbe essere il design della Corsa restyling. Il risultato è nel render che potete vedere.

ANCHE ELETTRICA

Il frontale si caratterizzerà per la presenza del nuovo "Opel Vizor", cioè il nuovo volto che troviamo su tutti gli ultimi modelli Opel come sulla rinnovata Astra. Nuovi saranno i fari, con una forma più regolare nelle parte inferiore che andranno poi a "fondersi" con il pannello nero in cui è presente la griglia. Una scelta estetica che dovrebbe permettere di rendere il frontale della Corsa restyling più moderno.

Al posteriore, invece, non dovrebbero arrivare grandi novità. Probabilmente ci saranno piccoli ritocchi ai gruppi ottici e l'introduzione di alcuni elementi presi dal restyling della Grandland. Inoltre, come spesso capita con gli aggiornamenti di questo tipo, dovrebbero arrivare anche nuovi colori per la carrozzeria e cerchi in lega dal diverso disegno. Ci saranno, invece, diverse novità per gli interni. La struttura del cruscotto non dovrebbe cambiare molto. Tuttavia, dovrebbero arrivare una nuova strumentazione digitale e un rinnovato sistema infotaiment. Non mancheranno, pure, nuovi colori e rivestimenti per l'abitacolo.

Sul fronte dei motori, le unità diesel dovrebbero essere messe da parte. Rimarranno a disposizione solo i motori a benzina. Continuerà ad essere proposta, ovviamente, anche la variante elettrica. Parlando di questa versione, è possibile che Opel decida di implementare una batteria di maggiore capacità che dovrebbe consentire di migliorare l'autonomia massima dell'attuale modello. Il motore elettrico, invece, non dovrebbe cambiare.

La commercializzazione partirà nel 2023. Non rimane che attendere novità sullo sviluppo del restyling dell'Opel Corsa.

VIDEO

Il Samsung più equilibrato? Samsung Galaxy A52 5G, in offerta oggi da Phone2go a 249 euro oppure da Amazon a 389 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Stop endotermiche 2035: tra polemiche, dubbi e fazioni, facciamo il punto | Video

Auto

ABB E-mobility: in Italia il più grande impianto di stazioni di ricarica DC | Video

Auto

Lightyear 0, abbiamo guidato l'auto che si ricarica con il Sole | Video

Articolo

MiMo 2022: i numeri e le nostre interviste al pubblico | Video