
15 Febbraio 2022
La nuova generazione dell'Opel Astra è stata presentata da poco e abbiamo anche già avuto modo di vederla da vicino. Sappiamo pure che presto arriverà la variante Sports Tourer, cioè la Station Wagon. Nel 2023 sarà poi il turno della variante 100% elettrica di cui, al momento, si sa molto poco. A quanto pare, però, la casa automobilistica starebbe lavorando ad un'ulteriore variante della vettura conosciuta internamente come "OV542".
Si tratterebbe della nuova "Astra Cross", una versione a "ruote alte" con uno stile più vicino ai crossover.
Da quello che è emerso, la base di partenza sarebbe quella della futura nuova Opel Astra Sports Tourer. Se davvero arriverà sul mercato, potrebbe andare a competere con vetture del calibro della Ford Focus Active, giusto per citare un nome noto. La scelta di puntare su di un modello in stile crossover non sarebbe strano visto il successo che stanno avendo queste vetture. Le differenze maggiori rispetto alla Station Wagon riguarderebbero una maggiore altezza da terra ed un look più massiccio.
Abbiamo quindi anche provato ad immaginare come potrebbe essere questo modello. Il risultato è il render che potete vedere. I motori molto probabilmente saranno quelli già presenti sulla nuova Opel Astra. Non dovrebbero mancare, dunque, nemmeno i powertrain ibridi Plug-in. Sarà anche elettrica? Presto per dirlo. Prima, sarà importante ottenere maggiori informazioni sullo sviluppo della nuova Opel Cross per capire meglio i piani del costruttore.
Quando potrebbe arrivare? Si vocifera che sul mercato potrebbe debuttare nel 2023 contestualmente al modello 100% elettrico o forse poco prima.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti