
Auto 19 Mag
Da tempo sappiamo che Opel sta lavorando sulla nuova generazione della sua Astra. Non troppo tempo fa abbiamo anche avuto modo di vedere una serie di foto spia di un prototipo su strada. Adesso, la stessa casa automobilistica ha voluto raccontare qualcosa di più di questa sua futura vettura, condividendo anche una serie di foto che mostrano alcuni particolari del design.
La casa automobilistica spiega che il nuovo modello adotterà un design che reinterpreta la filosofia stilistica Bold and pure del marchio. In particolare, troveremo il nuovo frontale "Opel Vizor" che aveva fatto il suo debutto sulla nuova Opel Mokka. I gruppi ottici disporranno di un design molto sottile e della tecnologia IntelliLux LED. Al posteriore il nome della nuova Astra sarà posizionato al centro della superficie pulita e tesa del portellone.
Opel ha condiviso anche una primissima immagine della strumentazione che mette in evidenza che la nuova Opel Astra potrà disporre anche di tanta tecnologia. In particolare si vedono due schermi orizzontali e orientati verso il guidatore, uno per la strumentazione e uno per l'infotainment. Il costruttore sottolinea che all'interno dell'abitacolo i comandi fisici sono ridotti al minimo. Le foto condivise mostrano anche alcuni particolari dei sedili e del volante.
La nuova Astra sarà proposta sia nella versione 5 porte e sia nella variante station wagon Sports Tourer. La produzione inizierà quest’anno presso lo stabilimento di Rüsselsheim. Il costruttore promette che maggiori informazioni saranno comunicate più avanti. Anche se non sono stati condivisi particolari tecnici, questo nuovo modello poggerà sulla piattaforma EMP2 che permetterà ad Opel di proporre la sua Astra anche in versione Plug-in.
Non dovrebbero mancare, ovviamente, varianti dotate di classici motori endotermici. Non rimane che pazientare l'arrivo di ulteriori informazioni.
Libero e Virgilio giorni di fuoco, davvero gli S23 non sono già ufficiali? | HDrewind 50
Citroen C5 Aircross Plug-in Hybrid alla prova del pendolare: consumi e comfort
Cupra Born eBoost 231 CV: è lei l'elettrica più bella del reame VAG? Prova e video
Mild Hybrid, Full Hybrid e Plug-in Hybrid: le differenze spiegate bene!
Commenti
Ma non si capisce niente dalle foto