Nissan, per le sue elettriche offre le Wallbox di Iberdrola

04 Febbraio 2023 3

Offrire ai clienti un completo ecosistema per la ricarica è molto importante per le case automobilistiche per spingere le vendite delle auto elettriche. I marchi, infatti, hanno capito che devono proporre ai clienti dei pacchetti che permettano di semplificare i pieni di energia, soprattutto nelle abitazioni. Proprio per questo, Nissan ha stretto un accordo con Iberdrola, azienda che opera nel settore delle energie rinnovabili.

SMART MOBILITY

A seguito di questo accordo, a tutti coloro che acquisteranno LEAF, Ariya o Townstar EV, Nissan offrirà il pacchetto Smart Mobility all inclusive di Iberdrola, che comprende una stazione di ricarica Wallbox Pulsar Plus e l’installazione del dispositivo. La Wallbox, nello specifico, è dotata di una tecnologia che permette di ottimizzare le prestazioni di ricarica domestica e può essere integrata con l'accessorio Powerboost (opzionale), che consente di modulare la corrente destinata alla ricarica della vettura, in base ai consumi domestici, impedendo così un sovraccarico della rete elettrica dell'abitazione.

Inoltre, la Wallbox può essere controllata da remoto via app, per gestire gli accessi, programmare la ricarica, monitorare il consumo energetico e visualizzare la cronologia della ricarica. Inoltre, per i clienti Nissan che decideranno di richiedere il pacchetto Smart Mobility, Iberdrola offrirà una serie di vantaggi aggiuntivi che vanno da sconti in bolletta a scontistiche ad hoc sui suoi prodotti Smart Solutions. Il dettaglio delle offerte e le modalità per accedervi sono disponibili presso la rete di concessionarie Nissan. Marco Toro, Presidente e Amministratore di Nissan Italia, ha dichiarato:

Nissan amplia l’offerta ai propri clienti EV con un pacchetto di prodotti e servizi a 360 gradi, che comprende il sistema di ricarica, sconti sulla bolletta energetica e su altri prodotti. In Iberdrola abbiamo trovato un partner che, come noi, mette sempre il cliente al centro e fa della sostenibilità un pilastro strategico. Grazie a questa nuova partnership, i nostri clienti possono avere un’esperienza d’acquisto più ampia e conveniente, che unisce soluzioni per la mobilità elettrica e vantaggi economici nella fornitura di energia e servizi correlati.

Lorenzo Costantini, Country Manager di Iberdrola, ha aggiunto:

Ci impegniamo quotidianamente per accelerare la transizione ecologica nei Paesi nei quali operiamo. Sviluppare la nostra offerta Smart Mobility, rendendola sempre più accessibile ai clienti, è parte di tale strategia. Con Nissan abbiamo così stretto una partnership che rafforza la nostra missione verso un futuro sempre più sostenibile. Le nostre Wallbox sono stazioni a parete create per ricaricare rapidamente e in sicurezza l’auto elettrica. Un prodotto innovativo che si accompagna all’app Smart Mobility Home, attraverso cui gestire la ricarica direttamente da smartphone, per una user experience sempre più soddisfacente.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Manu

Iperderola è un azionista di Wallbox. com quindi sono proprio le loro... nei le conosciamo bene...

NOP7356

ma sono semplicemente le colonnine di wallbox ribrandizzate

Manu

Ottimo le rivendiamo anche noi e sono tra le migliori sul mercato :D

Nissan Juke Hybrid: prova e consumi del B-SUV ibrido | Video

Nissan Connect: 5 cose da sapere | Prova infotainment sulla nuova Qashqai

Batterie stato solido, Nissan è concreta: 75 dollari/kWh, produzione nel 2028 | Speciale

Nissan Micra, la nuova generazione sarà elettrica. Ecco i primi teaser