Nissan sorprende con la Fairlady Z Costumized Proto al Salone di Tokyo 2022

15 Gennaio 2022 3

Nissan, al Salone di Tokyo 2022 (Tokyo Auto Salon), ha portato la Fairlady Z Customized Proto. Si tratta di una concept car basata sulla nuova Nissan Z. Con questo concept, Nissan ha voluto omaggiare la rarissima Z432R. I riferimenti al modello del passato sono diversi a partire dalla particolare colorazione arancione, passando per la tinta nera utilizzata per diversi elementi dell'auto come specchietti laterali, spoiler posteriore, una parte del cofano ed altro.

Inoltre, si possono notare cerchi in lega sempre di colore nero con pneumatici che si caratterizzano per la presenza di scritte in bianco, sempre per richiamare lo stile del modello del passato. Anche il frontale è stato rivisto e differisce da quello della vettura da cui deriva sempre con l'obiettivo di ricordare lo stile della Z432R. Dietro troviamo anche uno spoiler che presenta dimensioni leggermente superiori a quelle della Nissan Z.


Il costruttore giapponese non ha fornito dettagli sulle specifiche di questa concept car. La sensazione, però, è che rimarrà un esemplare unico, un modo per omaggiare la sua serie Z. In ogni caso, il marchio ha affermato che il concept permetterà anche di valutare l'interesse dei suoi clienti verso eventuali accessori. Forse la Fairlady Z Customized Proto non la vedremo su strada ma è possibile che i clienti possano, in futuro, acquistare alcuni accessori per far assomigliare la loro Nissan Z a questo prototipo. Vedremo quello che deciderà il costruttore.

E venendo proprio alla nuova Nissan Z, possiamo dire che la coupé può contare su di un motore V6 3.0 biturbo da 405 CV e 475 Nm abbinato ad un cambio manuale a 6 marce o ad un automatico a 9 rapporti. Una sportiva, dunque, in grado di poter far divertire tutti coloro che avranno la fortuna di poterci salire.

Purtroppo non la vedremo sulle strade del Vecchio Continente. Infatti, la nuova Nissan Z sarà messa in vendita solamente all'interno del mercato americano oltre che, ovviamente, in quello giapponese.

Un Computer dentro uno Smartphone? Motorola Moto G100 è in offerta oggi su a 364 euro.

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
RavishedBoy

Il frontale sembra ispirato alla Roma (ferrari).

Superdio

A me sembra scimmiotti le grafiche, non proprio accattivanti, delle ultime muscle car americane, con quella striscia nera ai lati e sagoma nera sul cofano

sgarbateLLo

ha il costume?

Auto

Recensione Jeep Compass 4xe PHEV: SUV ibrido plug-in a trazione integrale | Video

Auto

Recensione Audi Q2: il restyling della #untaggable. Test 35 TDI 150 CV | Video

Auto

Recensione Volkswagen ID.4 GTX: sportività "elettrizzante"

Motorsport

WRC 2022: nasce la nuova era ibrida