
12 Settembre 2022
Partono gli ordini, in Europa, per la nuova Nissan Townstar, nelle versioni Van e trasporto persone. Sotto al cofano? Un motore benzina da 1,3 litri, conforme alla normativa Euro 6d Full, capace di erogare 130 CV e una coppia di 240 Nm, con livelli di CO2 pari a 145 g/km per il Van e 149 g/km per la versione trasporto persone e consumi che arrivano a 6,4 l/100 km.
Emmanuelle Serazin, LCV & Corporate Sales Director di Nissan Europe ha commentato: “Il Nuovo Townstar è un veicolo efficiente, versatile e ricco di tecnologie innovative, in grado di offrire valide soluzioni sia per i clienti privati che per le aziende.”
La peculiarità del nuovo Townstar è la sua spaziosità di bordo, così capace di ospitare 5 persone, per regalare poi ai passeggeri posteriori e anteriori 148 cm di spazio solo per le gambe, 152 cm di spazio per i gomiti e una grande accessibilità al divanetto posteriore grazie al portellone scorrevole.
Per il nuovo van di Nissan, non c'è solo l'abitabilità ma anche la sicurezza di bordo. Risponde presente l'Around View Monitor (AVM), che tramite una serie di telecamere riproduce una vista dall’alto a 360° dello spazio circostante, facilitando le manovre di parcheggio e negli spazi stretti.
La stabilità durante la guida è assicurata dal Side Wind Assist, che protegge dalle raffiche di vento laterali, e dal Trailer Sway Assist, in caso di uso di rimorchio. La frenata di emergenza con riconoscimento dei pedoni e dei ciclisti, il sistema di parcheggio automatico e il cruise control intelligente si aggiungono alla pletora di ADAS, senza contare il riconoscimento dei segnali stradali e il sistema di assistenza alla partenza in salita.
L’abitacolo è silenzioso grazie a una cura acustica che ha dotato il Van di Nissan di vetri più spessi e di un migliore isolamento acustico. La temperatura può essere regolata su valori ottimali grazie al climatizzatore bizona con bocchette posteriori, per il massimo comfort di guidatore e passeggeri.
Sulla vettura è presente una garanzia pari a 5 anni o 160.000 km, che copre ricambi, accessori originali e verniciatura, e include l’assistenza stradale. Nuovo Nissan Townstar per trasporto persone a benzina è offerto con prezzi a partire da €28.610 (chiavi in mano), mentre Townstar Van a benzina è offerto con prezzi a partire da 18.600 (IVA esclusa).
Di seguito le capacità massime del bagagliaio nelle diverse configurazioni: 775 litri – volume bagagliaio sotto la cappelliera 1030 litri – volume bagagliaio senza la cappelliera 2800 litri – volume massimo con sedili posteriori abbattuti 3500 litri – volume massimo con sedili posteriori e sedile passeggero abbattuti
Commenti