La Gazzetta del Motorsport, Aleix Espargaró vince a Silverstone in MotoGP

07 Agosto 2023 0

Aleix Espargaró riporta al successo l'Aprilia in MotoGP. Grazie ad una grande gara, lo spagnolo ottiene a Silverstone la prima vittoria stagionale dalla Casa di Noale. Sin dall'inizio del weekend Espargaró aveva dimostrato di essere veloce. Tuttavia, il dodicesimo posto in qualifica aveva complicato gli obiettivi di gara.

Il pilota spagnolo dell'Aprilia non si è comunque perso d'animo e a suon di giri veloci ha recuperato terreno riportandosi alle spalle della Ducati di Bagnaia. Al giro numero 14 ha poi iniziato a piovere. La pioggia ha così rimescolato le carte come spesse capita. Il duo di testa ha dovuto rallentare e questo ha permesso a Binder, Vinales e ad Oliveira di riavvicinarsi.

Tuttavia, sembrava che Bagnaia, anche in queste condizioni più difficili, potesse amministrare la gara per poi tagliare il traguardo per primo. L'Italiano, però, non aveva messo in conto la grinta di Espargaró che a Silverstone aveva tutta l'intenzione di portare a casa un grande risultato. All'ultimo giro, lo spagnolo è riuscito ad infilare il pilota italiano della Ducati per poi involarsi verso la vittoria.

Per Bagnaia, comunque, un secondo posto molto pesante in ottica mondiale visto che Bezzecchi è andato fuori dei giochi al sesto giro, mentre Martin non è andato oltre il sesto posto. Il campione del mondo, vede così salire il suo vantaggio a 41 punti proprio su Martin e a 47 su Bezzecchi.

Ancora una gara da dimenticare per le moto giapponesi. La migliore delle Yamaha, quella di Morbidelli, ha chiuso al quattordicesimo posto. Ancora una gara incolore per Marc Marquez che nel finale ha dovuto ritirarsi dopo un contatto con Enea Bastianini, comunque nelle retrovie.

Adesso, la MotoGP correrà il 20 agosto in Austria sul circuito del Red Bull Ring.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Formula 1, ecco la nuova monoposto Ferrari F1-75 per il Mondiale 2022

MotoE, a Misano vince l'energia: il nostro racconto dal circuito | Video