La Gazzetta del Motorsport: Hamilton vince ancora e si aggiudica il GP di Spagna

10 Maggio 2021 2

Lewis Hamilton si è aggiudicato anche il GP di Spagna di Formula 1 battendo ancora una volta Max Verstappen. Grazie a questa vittoria, il pilota inglese allunga nella classifica Mondiale. La gara comunque non è stata facile per il portacolori della Mercedes visto che al via, l'olandese della Red Bull era riuscito a superarlo. Tuttavia, le gare non si concludono alla prima curva. Verstappen ha mostrato ancora una volta il suo talento e le potenzialità della sua monoposto che, però, non sono bastati.

Se non ha vinto, il motivo principale è da ricercarsi in una strategia non corretta da parte del team. L'olandese, infatti, sembrava quasi che potesse farcela visto che l'inglese della Mercedes non riusciva a superarlo. Al giro numero 42, Hamilton si ferma ai box per montare gomme fresche. La scelta di effettuare una seconda sosta ha pagato in quanto da quel momento Hamilton inizia a giare ad un ritmo velocissimo, riuscendo prima a passare il suo compagno di squadra Bottas e poi a raggiungere e superare il pilota della Red Bull. Il finlandese della Mercedes giunge, dunque, al terzo posto, ottenendo punti importanti per la classifica Costruttori.

Al quarto posto chiude la Ferrari di Charles Leclerc che era stato capace di raggiungere una momentanea terza posizione. La SF21 sta crescendo e anche se non è ancora al livello della Mercedes, la Ferrari sembra poter diventare la terza forza del Mondiale visto che la McLaren è apparsa meno brillante del solito. Carlos Sainz, con la seconda Ferrari, ha chiuso al settimo posto. Il prossimo GP si correrà sul circuito di Montecarlo il 23 maggio.

FORMULA E: DA COSTA VINCE L'E-PRIX DI MONACO

Le monoposto di Formula E hanno finalmente corso a Monaco, un E-Prix molto atteso visto che si è svolto sul circuito "vero" e non in una sua versione ridotta. A trionfare è stato António Félix Da Costa, con un bel sorpasso all'ultimo giro. Anche se il pilota era riuscito ad ottenere la pole, Robin Frijns è presto passato in testa, dando l'impressione di avere un passo più veloce. Ma da Costa non ha mollato. I due hanno iniziato un confronto a suon di sorpassi. Quello decisivo all'ultimo giro quando il portacolori della DS Techeetach è riuscito a tornare nuovamente in testa per tagliare poi il traguardo per primo.

Rispetto ad altre gare che si corrono su questo circuito, quella della Formula E è stata ricca di sorpassi. Le battaglie tra i piloti hanno permesso di offrire un discreto spettacolo. Terzo gradino del podio per Mitch Evans. In testa al mondiale troviamo Robin Frijns che ha chiuso in seconda posizione. A breve distanza Nyck De Vries e Mitch Evans.

Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12, in offerta oggi da Dimstore a 686 euro oppure da ePrice a 763 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
teo

Come sempre abbiamo visto gare diverse ... Hamilton in grande difficoltà appena uno gli mette un po' di pepe al sedere poi ha fatto il piantino a papino toto che gli ha fatto vincere ... Qui i fenomeni sono Mercedes e toto ...

Super Rich Vintage

Una grandissima vittoria anglo-tedesca, Hamilton bravissimo a evitare l'incidente alla prima curva e spingere in ogni momento, i tedeschi fenomenali a fingere di avere problemi a inizio stagione e scegliere la strategia sempre in attacco. Insomma Verstappen è capace ma sta combattendo contro un team troppo avanzato... https://uploads.disquscdn.c...