Formula 1: Raikkonen e Giovinazzi ancora con Alfa Romeo Racing ORLEN nel 2021

30 Ottobre 2020 0

Nel 2021 Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi continueranno a correre con il team Alfa Romeo Racing ORLEN. Il rinnovo è avvenuto alla vigilia del Gran Premio di Imola 2020. Durante la stagione in corso, Giovinazzi è stato protagonista di prestazioni solide. Per Alfa Romeo vederlo in costante crescita con l’obiettivo di raggiungere risultati sempre più importanti è una missione, ma soprattutto motivo di grande orgoglio.

Il pilota finlandese, invece, forte della sua lunga esperienza in Formula 1, continuerà a fornire le sue competenze tecniche al team con il quale fece il suo debutto in Formula 1 nel 2001, quando ancora si chiamava Sauber F1. Con il rinnovo dei contratti dei due piloti, il team Alfa Romeo Racing ORLEN pone le basi per la stagione 2021. Si ricorda, infine, che in occasione del GP a Imola, la monoposto C39 esibirà una livrea celebrativa realizzata dal Centro Stile Alfa Romeo.

Frédéric Vasseur, Team Principal Alfa Romeo Racing ORLEN e AD Sauber Motorsport AG, sul rinnovo dei due piloti per il 2021 ha dichiarato:

Sono molto contento che il team continui a lavorare con Kimi e Antonio per un’altra stagione. Kimi è un pilota che non ha bisogno di presentazioni: il suo talento è stato chiaramente visibile a tutti fin dal 2001, e ancora oggi percepisco in lui la stessa passione e la stessa motivazione ogni volta che lo vedo al lavoro. Riesce sempre a ottenere il 100% dalla sua monoposto e si comporta da vero leader con le persone che lavorano con lui. Dopo aver terminato la scorsa stagione in crescendo, Antonio ha ripreso da dove aveva finito e ha continuato a migliorare durante tutto il 2020. In pista e nelle riunioni con gli ingegneri, ha giocato un ruolo essenziale per il nostro team e si è decisamente meritato un nuovo contratto per il 2021. La sua etica del lavoro, il suo impegno nei confronti del team e il suo entusiasmo contagioso sono fondamentali per Alfa Romeo Racing ORLEN.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...