Verge Motorcycles, nuova moto elettrica in edizione limitata firmata Mika Hakkinen

18 Maggio 2023 24

All'inizio dell'anno, Mika Hakkinen è entrato a far parte del comitato esecutivo di Verge Motorcycles, azienda che sviluppa e produce particolari moto elettriche. Hakkinen è anche uno degli investitori di questa società. Per celebrare questa partnership è stato creato un modello in edizione limitata della moto elettrica di Verge Motorcycles. Sarà realizzato in sole 100 unità e può essere acquistato online in Germania, Francia, Italia, Spagna, Finlandia, Estonia e Monaco oltre che nel nuovo flagship store di Verge Motorcycles a Monaco. Il prezzo al netto delle tasse è di 80 mila euro.

MOTORE E PRESTAZIONI

Questo modello è stato realizzato partendo dalla Verge TS Pro (prezzo di listino di 37.480 euro) che è stata personalizzata con alcuni elementi dedicati. Per esempio, troviamo carenature in fibra di carbonio e un particolare trattamento superficiale in ceramica che protegge dai graffi. Spiccano poi la sella in pelle, sospensioni completamente nere e una targhetta in argento in cui è presente il numero di serie della moto e la firma dell'ex pilota di Formula 1.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, la moto elettrica dispone di un motore nella ruota posteriore in grado di erogare 102 kW, quanto basta per raggiungere la velocità massima di 200 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi. La batteria dispone di una capacità di 20,2 kWh per un'autonomia che può arrivare fino a 350 km. Supportata la ricarica rapida in corrente continua. L'azienda parla della possibilità di passare dallo 0 all'80% della carica in circa 35 minuti.

Il peso della moto elettrica è di 245 kg, mentre le ruote sono da 17 pollici sia all'anteriore e sia al posteriore. Oltre ad un piccolo display in cui vengono riportate alcune informazioni essenziali di marcia, è presente un ampio schermo touch integrato in quello che nelle moto tradizionali sarebbe il serbatoio, da cui è possibile visualizzare tutte le informazioni della due ruote oltre a poter gestire alcune funzionalità. Mika Hakkinen, su questo esclusivo modello in edizione limitata, ha commentato:

So per esperienza cosa comporta lo sviluppo di un veicolo che racchiude in sé velocità, precisione ed eleganza. Volevo progettare la moto fin nei minimi particolari, non limitarmi a scegliere il colore. Ogni moto è numerata e riporta una firma esclusiva. Questa superbike elettrica rappresenta il futuro della guida ed è la testimonianza di una vita vissuta al massimo!


24

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
lorenzo68

Effettivamente i consumi sono abbattuti.

ACTARUS

Consumano anche meno e fanno quadrare i conti

lorenzo68
ACTARUS

Con quelle quadrate poi si possono anche salire e scendere le scale

lorenzo68

E' toppo convenzionale :)

MatitaNera

Sono cauto

ACTARUS
ACTARUS

In effetti tonde ci stanno male

ACTARUS

Lo dice il nome stesso Mhakkinen

MatitaNera

Fammici ragionare

Quindi non la compriamo?

Firebrand81

2 moto normali, ma la Verge, a cui è attaccata la targhetta, parte da 37k :)

papau

Pensavo di aver speso tanto quando ho comprato il mio bombardone.

Ginomoscerino

con 40k€ fai scambio per 2 moto

T. P.

a Mika non piacerà!

Firebrand81

Certo, le puoi scambiare 1:1 per una moto nuova! :)

MatitaNera

Infatti non mi fido, non credo sia un esperto

T. P.

e non era anche più magro e giovane???

T. P.

le targhette andranno a ruba!!!
ahahahha

lorenzo68

Io l'avrei fatta con le ruote quadrate.

Ma Hakkinen non guidava le auto?

Firebrand81

40 mila euro per aver la targhetta firmata da Hakkinen. Puoi scambiare la targhetta per avere una seconda moto, ma senza la targhetta....

Heisenberg

"al netto delle tasse è di 80 mila euro" passo e chiudo

Jotaro

Una fusione da Tron e Terminator Salvation.

Scooter elettrico in città, conviene? La mia prova con Askoll NGS3 | Video

In viaggio con la Zero SR/F: la sfida elettrica su due ruote

Horwin EK3: ecco come va lo scooter elettrico da 95 km/h | Recensione

Recensione NIU N-Series: è arrivata l'ora dello scooter elettrico