Zero Motorcycles, ad EICMA 2021 con 4 modelli speciali di moto elettriche

19 Novembre 2021 0

Dopo un anno di stop a causa della pandemia, torna uno degli appuntamenti più attesi per gli amanti delle due ruote. Parliamo di EICMA che riparte il prossimo 23 novembre (con i primi eventi per la stampa, l'apertura per il pubblico è fissata al 25 novembre). Tra i protagonisti dell'edizione 2021 ci sarà il produttore americano di moto elettriche Zero Motorcycles. Il marchio poterà alla fiera tutta la sua gamma ed in particolare le novità 2022 di cui abbiamo parlato di recente.

Sarà esposta la nuova SR 2022 che segna la nascita di una nuova serie di modelli dotati di batteria espandibile e altamente configurabili. Infatti, grazie al sistema operativo Cypher III+ (di serie sui nuovi modelli SR/F, SR/S e SR 2022), sarà possibile sbloccare a pagamento diversi miglioramenti tra cui maggiore autonomia e potenza. Accanto alla nuova gamma 2022, Zero Motorcycles porterà ad EICMA 2021 4 modelli speciali.

MODELLI SPECIAL GUEST

Il primo che si potrà vedere è una Zero SR/S completamente custom. Si tratta di un progetto che è stato affidato al costruttore Michael “Woolie” Woolaway della sede di Venice Beach di Deus ex Machina.

Il risultato è un capolavoro di stile, una moto elettrica moderna nella sostanza ma molto classica nella forma e nelle finiture. Un pezzo unico, non in vendita, ma che diventa emblema della volontà di Zero Motorcycles di distinguersi, proponendo costantemente modelli capaci di fare la differenza.


Ci sarà poi la DSR Black Forest Edition, una moto elettrica che è stata la protagonista nel 2019 del progetto AfricaX, un'avventura di 15 mila chilometri durata sei mesi durante la quale Thomas Jakel e Dulcie Mativo hanno attraversato il continente africano per incontrare tanti innovatori e creare un documentario che potesse essere di ispirazione per i futuri imprenditori del Paese.


Il terzo modello speciale è la versione europea della SR/F utilizzata da Zero Motorcycles durante la competizione motoristica Pikes Peak International Hill Climb del 2019. Il quarto modello speciale portato dal marchio americano è la SR/S predisposta per le forze di polizia. Questa 2 ruote è stata equipaggiata dalla Bertazzoni Veicoli Speciali, un'azienda di Collecchio in provincia di Parma, impegnata nella personalizzazione di mezzi utilizzati per usi particolari.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

In viaggio con la Zero SR/F: la sfida elettrica su due ruote

Horwin EK3: ecco come va lo scooter elettrico da 95 km/h | Recensione

Recensione NIU N-Series: è arrivata l'ora dello scooter elettrico

Zero SR: recensione della naked elettrica di Zero Motorcycles