La Gazzetta del Motorsport: a Verstappen l'ultimo GP di F1 del 2020

14 Dicembre 2020 0

L'ultimo GP di Formula 1 di questa travagliata stagione 2020 dominata da Hamilton che si è aggiudicato il suo settimo mondiale, è stato vinto da Max Verstappen che ha concluso nei migliori dei modi un'annata molto positiva. Infatti, il pilota della Red Bull è stato tra i pochi a provare a rompere l'egemonia della Mercedes. Nel GP di Abu Dhabi la sua prova è stata davvero maiuscola, ottenendo sia la pole position che la vittoria.

Una stagione 2020 che si chiude con il terzo posto mondiale ad appena 8 punti da Bottas che in questa gara è giunto secondo. Verstappen, dunque, si candida ad essere un grande protagonista anche nella prossima stagione visto che le monoposto non cambieranno molto nella sostanza dalle attuali. Tornando alla gara, a compromettere il risultato di Bottas anche la scelta della Mercedes di ridurre la potenza del motore a tutte le sue monoposto per evitare surriscaldamenti.

Buon terzo posto per Hamilton tornato in pista dopo lo stop forzato a causa della positività al pericoloso virus. Il pilota inglese, però, è apparso molto affaticato. Probabilmente era meglio tenerlo ancora a riposo e lasciare un'altra opportunità al giovane George Russell. Buon quarto porto per Alexander Albon. Ottimo quinto posto, invece, per Lando Norris con la McLaren. Sesta posizione finale per Carlos Sainz sempre con la McLaren.

E le Ferrari? GP estremamente deludente per le rosse. Charle Leclerc ha chiuso doppiato e solo tredicesimo alla guida di una monoposto mai competitiva. Dietro di lui il compagno di squadra Vettel che ha chiuso nel peggiore dei modi la sua avventura con il Cavallino Rampante. L'annata della Ferrari è stata disastrosa e si dovrà lavorare molto per recuperare e tornare ad essere competitivi. Non un percorso facile visto che ad oggi manca pure il CEO.

Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da mediaworld.it a 439 euro oppure da eBay a 484 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione NIU N-Series: è arrivata l'ora dello scooter elettrico