
26 Luglio 2021
Circa un mese fa era emersa l'indiscrezione che Uber stesse trattando per l'acquisizione di Free Now, l'app che offre servizi di ride-hailing di proprietà della joint venture tra Daimler e BMW. Adesso, arrivano ulteriori informazioni su questo progetto della società americana. Secondo quanto riporta Manager Magazin, Uber avrebbe offerto più di 1 miliardo di euro. Daimler sembrerebbe intenzionata ad accettare la proposta mentre BMW no, visto che preferirebbe cedere alla società americana solo una partecipazione.
I due costruttori tedeschi sarebbero quindi divisi sulla strada da seguire. Come accennato all'inizio, le prime notizie su di una possibile cessione di Free Now erano arrivate a settembre. A quanto era emerso, BMW e Daimler avevano intenzione di ridimensionare i loro progetti sui servizi di mobilità, un settore reso complicato dalle normative sui trasporti che variano da Paese a Paese e che poi è stato penalizzato duramente dall'emergenza sanitaria. Già da tempo, infatti, i due marchi stavano cercando nuovi partner ed investitori.
Ed era proprio qui che Uber si era inserito con la sua proposta. Tuttavia, al momento non ci sarebbe ancora alcun accordo viste le titubanze di BMW. Nel caso la società americana dovesse effettivamente riuscire ad acquistare Free Now, la sua presenza soprattutto nel mercato europeo crescerebbe sensibilmente. A questo punto non rimane che attendere ulteriori novità sulla trattativa in corso.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
Vogliono fare fuori la concorrenza
Ma utilizza i soldi che doveva dare ai suoi schiavi?
Ma e' legale farlo?