5G nell'Aeroporto di Bruxelles grazie a Nokia: tutti i benefici

23 Dicembre 2019 70

Il record dell'aeroporto di Helsinki non lo potrà mai battere nessuno: lo scalo finlandese è infatti stato il primo al mondo a fine 2018 ad essere dotato di una rete 5G, realizzata in collaborazione con Finavia e la telco Telia. Non prima, ma perlomeno tra i primi è Roma, che a Fiumicino vanta un'area demo con connessione alle reti di nuova generazione che permette ai visitatori di visitare in realtà virtuale le bellezze di Piazza Navona.

Da oggi anche l'aeroporto di Bruxelles potrà contare su una propria rete 5G, costruita con l'operatore belga Citymesh e con il supporto tecnologico di Nokia. I lavori presso lo scalo sono ancora in corso, e si prevede l'attivazione entro la fine del mese di marzo. Quello di Bruxelles è dunque uno degli aeroporti pionieri della nuova rete: ciò consentirà di ottenere diversi risultati, tra cui:

  • l'ottimizzazione delle operazioni aeroportuali
  • un'accelerazione delle innovazioni digitali e una più immediata integrazione con tecnologie avanzate come l'Internet delle Cose, la guida autonoma, i sistemi di sicurezza mobile e la tecnologia track&trace di tracciabilità e localizzazione delle merci e dei bagagli.

Queste la parole di Stephan Litjens, GM di Nokia Digital Automation:

L'automazione degli aeroporti è essenziale per incrementare efficienza ed affidabilità, nonché per una maggiore consapevolezza operativa mentre gli aeroporti trasformano i loro modelli di business.

La società aeroportuale di Bruxelles fa sapere che la rete sarà inizialmente disponibile nelle aree esterne, per poi essere estesa successivamente anche all'interno dell'aerostazione.

Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2, in offerta oggi da ASUS eShop a 699 euro oppure da Unieuro a 899 euro.

70

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Zimidibidubilu

CVD preferisci alimentare le tue paranoie piuttosto che esaminare delle argomentazioni che mettono in crisi le tue convinzioni.

Ah... ed io non sono comunista XD
ma ormai siamo nell'epoca delle etichette facili, troppo impegnativo usare lo spirito critico.
Saluti

Zimidibidubilu

Stai facendo tutto da solo, crei un fantasma e lo combatti. Riprenditi che stai delirando, io non sono il fantasma che hai creato dalla tua rabbia e se continui a sputare veleno su di me significa che sei da ricovero.
Leggi quello che ho scritto e se ce la fai cerca di capirne il significato.
Se capissi quello che ho scritto comprenderesti che è implicito che per me un roscio, una vecchia strega o una giovine di bell'aspetto pari sono, perché la democrazia non esiste, ma immagino che non investirai nemmeno un secondo a riflettere sulle mie argomentazioni, talmente è il terrore che hai che possano essere vere.

Teomondo Scrofalo

P.S Ti Blocco perché mi fa schifo discutere con FINTI COMUNISTI, come te, la peggiore specie che esista su questo pianeta.

Teomondo Scrofalo

Ti rode non capire un caxxo di niente vero? Ti rode che in america il roscio l'hanno votato democraticamente vero? Ti rode che lo potrebbero rivotare vero? Se non ti piace la democrazia vai vivere in cina dove vige una bella DITTATURA COMUNISTA CON IL PRESIDENTE ELETTO A VITA. Vai li a vivere sguazzeresti tra i tuoi simili che non meritano di vivere in DEMOCRAZIA, ma sotto una dittatura.

Zimidibidubilu

Non sono comunista e vedo che la civiltà non abita dalle tue parti, selvaggio rabbioso :D
Si, la democrazia non siete, è una illusione abilmente creata per dominare e sfruttare e far credere alle persone di essere libere.
Nessuno mai senza l.appoggio di certi ambienti potrà mai salire la piramide. Ci vogliono certi requisiti precisi ed una cieca obbedienza alle volontà di quegli ambienti. Questa è di fatto una descrizione di una dittatura.
Ti rode la verità? Capisco ma non devi prendertela come me, non ho creato io questa illusione di cui sei vittima.

Teomondo Scrofalo

Dittatura camuffata? La buffonata del giorno. Ma vai pascolare comunista rosso senza idee ma solo nemici......

saetta

Ignoravo, decisamente.
Allora bene Nokia!

superfrenc

Condivido al 100%

Zimidibidubilu

Si certo, i buoni cowboys sono qui perché li fuori nel bosco buio buio ci sono i mostri cattivi e loro ci vogliono tanto bene e ci proteggono dai mostri. Ora lavarsi le manine ed i dentini, recitare la preghierina e di filato a nanna che stanotte Babbo Natale ti porta i regalini.

Zimidibidubilu

Pippino, come al solito dimostri la tua inconsistenza ricorrendo alla fallacia ad personam.

PassPar2_

Zibibbo se hai trovato nell agopuntura e nel gruppo (setta) orientaleggiante di meditazione la tua famiglia, trasferisciti in Cina.

PassPar2_

Le basi militari nato in Italia sono qui a nostra protezione, proprio contro eventuali nemici tipo la Cina.

Super Rich Vintage

Qui si parla di Nokia, azienda da sempre finlandese che sviluppa tecnologie per le comunicazioni, non di Hmd global che produce smartphone. Informati! Non cadere nella propaganda comunista che vuole fare credere che tutte le aziende sono uguali :)

saetta

Ma perché quelli di nokia non sono cinesi?

Zimidibidubilu

No non è questo il mio desiderio.
Per rispondere alla tua domanda è una semplice equivalenza, da una parte c'è una dittatura conclamata e dall'altra una dittatura cammuffata da finta democrazia, quindi le differenze sono solo di facciata.
E rimane che siamo un paese di fatto occupato, militarmente (in parte), politicamente di fatto e anche culturalmente per buona parte.

Teomondo Scrofalo

Cosa centrano basi alleate della NATO sul territorio Italiano con una società di una potenza straniera nemica, guidata da una DITTATURA COMUNISTA. A meno che tu non sia comunista e voglia far diventare anche l'Italia un dittatura comunista.

Zimidibidubilu

Brucia non saper rispondere eh?
Capisco ma replicare con toni da asilo nido non ti rende migliore, al contrario fa capire come tu abbia dei seri problemi ad affrontare la realtà.

Norman Tyler

non vi si sopporta più co ste minkiate da ex 77ini extossici ormai invecchiati malamente ...siete di una noia letale

Zimidibidubilu

Ma almeno scegli un secondo nick che non fa capire subito e a tutti il giochino dai...

Zimidibidubilu

E che ne dici del territorio sovrano italiano occupato da basi USA con tanto di bombe atomiche?
Che poi anche a causa della presenza di atomiche siamo un bersaglio primario.
Ma tranquillo, so bene che quando si evidenza l'ipocrisia fai lo gnorri.

Super Rich Vintage
Super Rich Vintage

Nokia è una ciofeca ma non è una ciofeca... Nokia non va bene in 5G ma non performa come Nokia... Ma tu spiegami il senso compiuto delle tue frasi. Spero realmente che tu non creda realmente a quello che stai scrivendo, che è senza senso. Nessuno ha mai visto il 5G al massimo delle sue potenzialità con un'infrastruttura completa è ancora in via di sviluppo, Ericsson-Nokia-Huawei sono alla pari si giocano solo i contratti per portarlo in tutto il mondo, ma se uno preferisce Huawei o è comunista o cade in un grosso abbaglio.

Super Rich Vintage

Lascia perdere maggiordomo, molte menti deboli occidentali si sono fatte abbindolare dalle cinesate e dalle loro incredibili tecnologie del tutto copiate dalle nostre...

Cristopher99
Maggiordomo

Parli di Ericsson, Tim, Huawei, 5G VF, 4G fermo, in movimento, troppe cose insieme, non si capisce nulla, hai le idee confuse. I comunisti ti hanno palesemente fatto il lavaggio del cervello. Riprenditi!

Cristopher99

Il 5G Ericsson di Tim non ha problemi durante il movimento (mantiene abbastanza costanti le velocità)
Cosa che con 5G Huawei VF non accade, va meglio il 4G in movimento

Maggiordomo

Ti brucia la verità, eh? Sei stato il primo in Europa a testare il 5G di tutti gli operatori? Ma fammi il piacere, sento puzza di comunismo da qui.

Cristopher99

Ho detto 5G nokia che è una ciofeca, mica nokia in se
Per ora non è la scelta adatta al 5G, non performa come nokia o anche solo come Ericsson (ma sempre meno di Huawei)

Super Rich Vintage
Cristopher99

Propaganda? Il 5G VF Huawei funziona nettamente meglio in movimento rispetto alla ciofeca di 5G Nokia VF
Stesso operatore eh

Super Rich Vintage

Grazie un aiuto non si rifiuta mai, stai al mio fianco in questa battaglia e ti ricompenserò...

Maggiordomo

A quanto pare i comunisti del blog si sono alleati contro di te. Se ti servirà il mio supporto io combatterò con te padrone :)

PassPar2_

Col cavolo che troverete articoli del tipo : "il 5g europeo è un asset strategico da salvaguardare"

qaandrav

questa è la cosa più "brutta" : ti colleghi a vedere i log e non trovi nulla :(

qaandrav

grazie delle tante precisazioni!
ok in questo caso è andata di sfi ga che si sono rotti contemporaneamente due modem, ma tutte le altre volte?

se comunque fosse confermato che manca la diagnostica per modem e sensori sono veramente dei geni del male...

Super Rich Vintage

Ma quando mai! Se dici questo è perchè sei caduto nella propaganda comunista che esalta il suo 5G...

zdnko

Sei rimasto indietro: poi hanno scoperto che lo faceva già prima della sperimentazione del 5g!

Cristopher99

Bisognerebbe prima adattare il sistema radiante, che supporta attualmente 1800,2100 e 2600mhz

Cristopher99

Avranno confuso il 5G col 5Ghz del wifi.... I soliti

Cristopher99

Nokia infatti è la messa peggio sul 5G

Norman Tyler

sei un ottimista... ce ne so state due belle grosse ed ancora qui a discutere sempre delle stesse vaccate ...la sola differenza è che i Cinesi sono meno caxxoni dei fintokommunistieuropei e hanno trovato un modo di riempire la pancia a loro bovini facendogli credere che so "liberi e ricchi" ( depredando il resto del mondo ov course )

Super Rich Vintage

Prima o poi ci sarà una resa dei conti con una bella guerra e allora saranno caxxi per tutti

Norman Tyler

si ma impedisce di trovare la proverbiale " ragionevole terza via" perchè dopo 100 anni stiamo ancora qua a frollarci i maroni a sentire pu**anate da finto capitalismodeviato e fintokommunismo d'accatto...fermi ...immobili per altri 100 anni

Super Rich Vintage

Vero, è una lotta continua ma serve sempre un nemico nel bene e nel male, se ci fosse solo una forza il mondo sarebbe allo sfacelo.

Norman Tyler

nahh è uno scontro tra titani non si battono a vicenda sono decenni che fanno la guerra a sparà caxxate sempre più grosse e ancora nessuno annienta l'altro ...the endless waste of time war

Super Rich Vintage

Maledetti kommunisti! Non mi avranno mai! Non hanno capito che non possono battere il turbocapitalismo.

Norman Tyler

e su HDGlobalTimeBlog ti sei beccato 6 downvote dai pasdran Cinokommunisti !LOL

Norman Tyler

che caxxo vuol dire automatica ....giusto per capire da uno che ne sa il significato attribuito alla parola

Aristarco

Quella verde é di salvini, la rossa dei m5s, colpa sicuramente loro

estiquaatsi

Evviva Tommi Uitto, Pullola, Gorti e Varsellona!(sono tutti nomi veri)

Elettriche

Gocycle GX: la bici elettrica pieghevole di un ex McLaren

Moto

Askoll NGS: abbiamo provato la nuova generazione di scooter elettrici | Video

Mobile

Recensione Amazon Echo Auto: per portarsi Alexa anche in macchina

Video recensione

Recensione Nilox DOC Twelve: per andare ovunque, ma con qualche sacrificio