Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

MINI elettrica, test su strada per la John Cooper Works

19 Luglio 2023 24

MINI si sta preparando al lancio della nuova generazione della MINI a 3 porte che sarà offerta anche in versione elettrica. Come già sappiamo, il modello a batteria sarà proposto nelle varianti Cooper E e Cooper SE. Inoltre, da tempo si parla di un terzo modello, molto più sportiveggiante che sarà offerto con il marchio John Cooper Works.

E proprio questo modello più sportivo è stato intercettato su strada durante una sessione di test. La vettura appare ancora camuffata con le pellicole che coprono la carrozzeria. Tuttavia, si possono osservare bene alcuni particolari che fanno capire che si tratta della John Cooper Works.

LOOK PIÙ SPORTIVO

La futura MINI John Cooper Works elettrica disporrà di un look più sportivo. Da quello che si può vedere, frontalmente è presente un nuovo paraurti con prese d'aria dalle forme differenti. Inoltre, possiamo notare minigonne più pronunciate, uno spoiler posteriore di generose dimensioni ed un grande diffusore.

Le foto spia non mostrano gli interni. Tuttavia, l'abitacolo dovrebbe essere del tutto simile a quello delle nuove MINI Cooper E/SE. Dunque, niente quadro strumenti dietro al volante per concentrare tutte le informazioni della vettura all'interno di un grande display OLED centrale di forma circolare da 9,4 pollici.

Trattandosi di un modello sportivo è possibile che troveremo alcuni elementi specifici come i sedili sportivi ed un nuovo volante, oltre ad una nuova grafica per il sistema infotainment. Per quanto riguarda la meccanica ancora non ci sono informazioni precise.

Al momento sappiamo che la MINI Cooper E potrà contare su di un singolo motore da 135 kW alimentato da una batteria con una capacità di 40,7 kWh. Invece, la MINI Cooper SE disporrà di un propulsore da 160 kW con un accumulatore da 54,2 kWh. La John Cooper Works dovrà quindi offrire più dei 160 kW della Cooper SE.

Il debutto della nuova MINI elettrica è atteso a breve. Per la John Cooper Works è possibile che si debba attendere un po' di più. Non rimane, dunque, che aspettare novità sulla presentazione del nuovo modello a batteria di casa MINI.

[Foto spia: CarScoops]


24

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Brukers

Anche a lavoro ormai, 3 ore di straordinario vengono pagate come 5 minuti.

Meandmyself
Meandmyself
R4gerino

Ma le versioni 'sportive' delle elettriche attuali, sono come le auto base ma 'overcloccate' ? :D Ci hanno messo più RAM almeno?

Pirulicchio

Si ma il problema è che a volte il poco tempo lo lasciano agli altri e non a loro stessi.

Seraph84

mava...il problema non è l'elettrico, i motori elettrici hanno ZERO lacune rispetto ai termici...il problema è come ci costruisci la macchina attorno...e bmw non ce la fa...x il momento tutti tombini, pesanti lenti e poco efficienti...

Alessandro De Filippo

Prezzi da 40 o giù di lì ..?

Alessandro De Filippo
Firebrand81
gianni polini

Ma si, che sara' mai, 3 ore sono i nuovi 5 minuti.

Firebrand81

Voci di corridoio su alcune testate automobilistiche la danno con un motore da 250cv (184 kW) e lo stesso pacco batterie da 54,2 kWh della versione SE.

MatitaNera

Veloci ma per poco tempo?

MatitaNera

Un attimino

Gigiobis

a quanti rpm?

Manu

un po come la 500 abarth.... stessa cagata xd

Signor Rossi
Pirulicchio

Quella è sicura come la morte.

Pirulicchio

E' quello che gli dico ogni volta che uno di loro mi dice una cosa diversa in base a come si sveglia.

Nick126

Prima di parlare i giovini dovrebbero decidere una linea comune a tutti.

Non possono costringerci a considerarli diversamente da un unico ammasso.

Joker

Già…con questo andazzo mi attendo anche la “Clio Williams” elettrica dopo la * di R5

Pirulicchio

La vuoi capire che ai giovini piace andare veloce?
Altrimenti non la vendono?

Pirulicchio

Cooper si sta rivoltando nella tomba.

MatitaNera

Quindi 200km se va bene?

Joker
Auto

Dacia Spring 2024: l'anteprima del restyling, esterni e interni | Video

Motorsport

Formula 1: ufficiale, Lewis Hamilton in Ferrari dal 2025

Auto

Hyundai Kona Electric (2024): prova consumi d'inverno e ricarica rapida | Video

Auto

MG4: prova su strada, consumi reali e quale versione scegliere | Video