MINI, debutta la versione Cabrio dell'elettrica Cooper SE

15 Febbraio 2023 19

MINI, in vista della prossima stagione estiva, ha annunciato il debutto della versione Cabrio dell'elettrica Cooper SE. Si tratta, comunque, di un modello in edizione limitata. Per l'Europa, la casa automobilistica ne produrrà solamente 999 esemplari. Il prezzo per il mercato italiano non è stato ancora comunicato. La MINI elettrica parte da poco più di 37 mila euro. Dunque, la versione Cabrio è probabile che andrà a costare qualcosa in più. Sul mercato arriverà nel corso del mese di aprile.

MOTORE ELETTRICO DA 184 CV

Questo modello in serie limitata deriva strettamente dall'one-off che MINI aveva svelato nel luglio scorso per celebrare la sua presenza negli Stati Uniti. A quanto pare, i feedback positivi ricevuti hanno convito il costruttore a realizzare una piccola produzione di serie della Cabrio elettrica.

La nuova MINI Cooper SE Cabrio misura 3.850 mm lunghezza x 1.727 mm larghezza x 1.427 mm altezza, con un passo di 2.495 mm. La capacità del bagagliaio è di 160 litri. Questo modello è disponibile nelle colorazioni Enigmatic Black e White Silver, con alcuni dettagli come le cornici delle luci anteriori e posteriori in Resolute Bronze.

Troviamo anche cerchi in lega da 17 pollici con design Electric Power Spoke, realizzati con alluminio riciclato. La capote elettrica, con il tipico motivo Union Jack, può essere aperta o chiusa fino ad una velocità di 30 km/h. Per quanto riguarda gli interni, spiccano i sedili sportivi con rivestimenti MINI Yours Leather Lounge e funzione di riscaldamento. La dotazione di serie prevede pure la presenza di un volante sportivo in pelle nappa.

Ovviamente non manca nemmeno la tecnologia visto che la nuova MINI Cooper SE Cabrio può contare su di un sistema infotainment al centro della plancia e sull'Head-Up Display. Sul fronte della sicurezza, la dotazione di serie prevede, tra le altre cose, l'Active Cruise Control con funzione Stop & Go e il MINI Driving Assistant.

Nessuna novità per quanto riguarda il powertrain che è sempre quello presente nella MINI elettrica che ben conosciamo. Dunque, troviamo un singolo motore elettrico da 135 kW/184 CV che consente alla vettura di accelerare da 0 a 100 km/h in 8,2 secondi. L'unità è alimentata da una batteria con una capacità di 32,6 kWh che permette un'autonomia fino a 201 km secondo il ciclo WLTP.


19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
T. P.

qualcuno ci sarà

Salvatore Arocchi

Nei fatti avrà 150 km di autonomia , e se togliamo una quota di riserva perchè non è che calcolamo di arrivare a 0km di autonomia ogni volta, non saranno più di 120/130 ad essere generosi . Ma come fanno a venderla ? cioè , c'è qualcuno che davvero comprerebbe una cosa del genere ?

Rag3rino

In realtà se fatta bene, la usi tutto l'anno. Anzi, più in inverno che in estate, se c'è il sole. Io ho avuto una Copen con il tetto rigido, fantastica.

Alessandro De Filippo

Comunque cabrio a me piace

Alessandro De Filippo
Pistacchio
Pistacchio
GianL

Già; però, a onor del vero, entrambe bellissime.

Per la Mini sarebbe bello vedere reintrodotta la Speedster in versione EV; più una Mini Rocketman a basso prezzo.

daniele

Bella , ma con la batteria non ci siamo proprio

in fondo non è mai stata economica, è più la tipica auto da città di mare, nelle isole Baleari a momenti ci sono più Mini che abitanti e tutto sommato il suo senso è quello, ci stanno giusti due trolley.

Davide Sollazzi

Ahahahah hai trovato almeno un vantaggio dell'elettrico :)

Manu

prezzo / autonomia folle.

Esteticamente appagante, autonomia discutibile.

TheDukeMB

Ho riso più del dovuto.

Rag3rino

40k per una mini, con autonomia da eBike.

E va beh, fa già ridere cosi.

Account usato

Anche perché, nel caso in cui dovessero rubarla, non andrebbero molto lontani con quella autonomia

Davide Sollazzi

Molto carina.
E poi adoro le cabrio.
Anni fa avevo paura dei ladri e dei malintenzionati.
Ma al giorno d'oggi non è più un problema.

Manu

questa e la hinda E sono le peggiori elettriche sul mercato. Rapporto prezzo km decisamente fuori portata.

Account usato

Dopo aver letto il dato dell’autonomia, 999 esemplari sono pure troppi

Auto

Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa

Auto

Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video

Accessori

Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video

HDBlog.it

USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10