
02 Maggio 2022
Dopo aver introdotto la Resolute Edition sul modello elettrico Mini Cooper SE, presentato a febbraio, e sulla versione Cabrio (annunciata qualche giorno fa), questa nuova serie speciale arriva infine anche su versione berlina 3 porte, già ordinabile anch’essa in concessionaria. Naturalmente, anche nel caso della versione berlina 3 porte, è con l’estetica che la Resolute Edition si distingue rispetto al resto della gamma.
Come per la Cabrio, infatti, la carrozzeria è verniciata nell’esclusivo Rebel Green con finiture in Pepper White o in nero per il tetto e le calotte degli specchietti. Sull’auto compaiono anche caratteristiche strisce sul cofano, con linee parallele in oro chiaro e scuro. Ci sono infine rifiniture delle soglie delle portiere con scritta Resolute ed esclusivi cerchi in lega da 18 pollici in Pulse Spoke Black. In alternativa si possono scegliere cerchi in lega da 17 pollici Tentacle Spoke Black.
La Mini Resolute Edition si riconosce anche dagli elementi in bronzo (Resolute Bronze, per la precisione): includono i contorni dei fari, la cornice della griglia anteriore e delle luci posteriori, le maniglie delle porte e del portellone posteriore, le prese d'aria e il tappo del serbatoio del carburante. I loghi del marchio e le scritte del modello, come altri elementi estetici, sono rifiniti in Piano Black. L’abitacolo, invece, si caratterizza per il rivestimento del tetto in color antracite e per i sedili sportivi rivestiti in tessuto Black Pearl/Light Chequered/leatherette.
La variante Mini Yours Leather Lounge è disponibile su richiesta anche in Carbon Black con cuciture e profili particolarmente appariscenti e un motivo Union Jack perforato sui poggiatesta. L'equipaggiamento di serie comprende infine il volante sportivo in pelle Nappa e il logo della serie speciale è presente sia sul raggio inferiore del volante sia sui tappetini. Guardando l’interno porta si nota poi un caratteristico motivo gessato che riprende il design delle strisce del cofano.
La Mini 3 porte Resolute Edition è equipaggiata con pacchetto luci: ha Led dedicati all’illuminazione interna che sottolineano una serie di dettagli, come le maniglie di apertura porta e le soglie di ingresso. Sotto il cofano di questa Resolute Edition troviamo il motore a 4 cilindri da 2,0 litri con tecnologia Mini TwinPower Turbo dalla potenza massima di 178 CV. Abbinato al cambio manuale a sei marce il propulsore spinge l’auto fino a 235 km/h, con uno 0 a 100 km/h in 6,8 secondi. Se invece si preferisce il cambio Steptronic a 7 marce con doppia frizione lo scatto si abbassa a 6,7 secondi.
Commenti