MG Cyberster, il concept della roadster elettrica sarà svelato al Salone di Shanghai

02 Aprile 2021 3

MG ha scelto il Salone di Shanghai (21-28 aprile) per presentare la Cyberster, cioè un concept di una roadster elettrica. Per il momento, la casa automobilistica che fa parte del Gruppo cinese SAIC, ha solo condiviso pochi dettagli tra cui alcune immagini che permettono di capire qualcosa di più della concept car a batteria.

ISPIRATA ALLA MGB ROADSTER

Parlando della Cyberster, MG sottolinea che per il design si sono fatti ispirare dalla MGB Roadster del passato. Lo stile della concept car, almeno stando alle prime immagini, è comunque aggressivo e si nota un'aerodinamica particolarmente sofisticata. Il frontale molto basso e con fari a LED che ricordano quelli rotondi delle MG del passato, sarebbe una rivisitazione in chiave moderna di quello della MGB Roadster.

Molto particolare, invece, la parte posteriore con i gruppi ottici la cui firma luminosa è un richiamo alla bandiera inglese. Dietro è presente pure un ampio diffusore parzialmente illuminato. L'abitacolo, invece, è in stile racing ma offre pure tantissima tecnologia. Secondo MG, infatti, l'infotainment supporta anche la connettività 5G. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, la casa automobilistica ha fornito pochissime informazioni.

Parlando dell'autonomia, secondo MG la sua Cyberster potrà contare su di una percorrenza massima di 800 km. Le prestazioni dovrebbero essere molto interessanti visto che per raggiungere i 100 km/h partendo da fermi basteranno meno di 3 secondi. Si tratta di dati notevoli ma per avere un quadro più preciso sulle caratteristiche dell'auto si dovrà pazientare ancora poche settimane.

La MG Cyberster sarà prodotta in serie? Al momento non ci sono certezze in tal senso. La presentazione di questa concept car fa comunque ben sperare che MG possa voler tornare nel mercato delle auto sportive. Forse, su questo tema se ne saprà di più al momento della presentazione dell'auto al Salone di Shangai.

Per l'Europa, comunque, il costruttore ha precisi piani di espansione puntando molto proprio sull'elettrico. Di recente, infatti, MG aveva presentato un nuovo SUV e una nuova station wagon a batteria. Modelli che arriveranno anche in Italia nel corso del 2021.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Roman

molto noiosa come estetica, i fanali mi ricordano gli occhi stereotipati dei cinesi con i classici occhi a mandorla.
Il retro meglio non parlare non mi piacciono le sue linee

BLERY

Al posto dei fanali hanno disegnato 2 chicchi di caffè

Emiliano Frangella

Per le strade che abbiamo in Italia ci vorrebbe un carro Armato

Accessori

Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video

HDBlog.it

USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10

HDBlog.it

Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9

HDBlog.it

L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8