Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Mercedes-AMG SL 63, oltre 700 CV grazie al lavoro di Manhart

03 Luglio 2023 7

Mercedes-AMG SL 63 4MATIC+ è una roadster in grado di far divertire tutti i fortunati che possono mettersi alla sua guida. Questa vettura può contare, infatti, su altissime prestazioni, merito anche del V8 biturbo AMG da 4 litri di cilindrata in grado di erogare 430 kW (585 CV) con 800 Nm di coppia. Per Manhart le prestazioni della roadster non erano, però, sufficienti. Per questo, ha deciso di renderla ancora più potente.

Il lavoro, comunque, non si è concentrato solamente sul propulsore in quanto il preparatore tedesco ha personalizzato la livrea e ha introdotto nuovi cerchi in lega. Il risultato è la Manhart SL 700 R che sarà realizzata in 10 esemplari.

ANCORA PIÙ VELOCE

Per quanto riguarda il V8 della roadster, Manhart ha rivisto l'intercooler e ha introdotto un nuovo filtro dell'aria. Inoltre, ha installato la nuova centralina MHtronik. Questi ed altri interventi hanno permesso di portare la potenza a 520 kW (707 CV) con 935 Nm di coppia. L'unità è abbinata alla trasmissione AMG Speedshift MCT 9G. Il preparatore non ha fornito informazioni precise sulla velocità massima o sull'accelerazione. Tuttavia, ricordiamo che il modello di serie raggiunge i 315 km/h, mentre per accelerare da 0 a 100 km/h servono 3,6 secondi.

La nuova livrea della roadster è quella classica di Manhart con la carrozzeria in colore nero con strisce e dettagli in tinta oro. Il preparatore ha introdotto pure nuovi cerchi in lega Manhart Forged Line da 22 pollici con pneumatici Hankook Ventus S1 Evo2. L'impianto frenante non è stato modificato. Tuttavia, le pinze dei freni presentano, adesso, il logo del preparatore tedesco.

In ogni caso, Manhart fa sapere che la roadster può essere personalizzata dai clienti come meglio credono, attingendo dall'ampio catalogo di accessori che mette a disposizione. Tante possibilità di personalizzazione pure per gli interni. L'unico vero limite è il "budget a disposizione".

Quanto costa la Manhart SL 700 R? I prezzi partono da 299 mila euro (IVA tedesca inclusa).


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alessandro M.

Non capisco perché continuino a chiamarla Roadster o spider quando è palese che si tratti di una cabrio, così come la Roma spider che è anch'essa una cabrio...una spider o Roadster ha 2 posti secchi e non è 2+2.

Libertino Davide

dobbiamo ridere

kiang lee

ecologica..........ma la fanno elettrica??????

Il Robottino

Manhart...Manhart...te lo devo dire sotto ogni articolo?

Paolo Giulio

Bah, un capolavoro di eleganza come la SL esteticamente "stupr4t4" a caso... BAH!
Fare 707 cv dal V8 biturbo, poi, non è questo gran risultato: lo stesso motore esprime esattamente 707 cv sulla AM DBX707 ... 70.000 euri sul prezzo FO della SL63 per le aggiunte fatte sono un po' eccessivi, IMHO.

T. P.

preferisco loro agli altri che sono sempre qui...

Antares

Che mostro!

Auto

Dacia Spring 2024: l'anteprima del restyling, esterni e interni | Video

Motorsport

Formula 1: ufficiale, Lewis Hamilton in Ferrari dal 2025

Auto

Hyundai Kona Electric (2024): prova consumi d'inverno e ricarica rapida | Video

Auto

MG4: prova su strada, consumi reali e quale versione scegliere | Video