
24 Maggio 2023
Mercedes ha presentato alla fine di aprile la nuova generazione della Classe E. Tuttavia, per il momento, il marchio tedesco ha svelato solamente la versione berlina. Già sappiamo, infatti, che arriverà anche la variante Station Wagon che di recente è stata protagonista pure di un video spia. Il processo di sviluppo della wagon è giunto oramai alla sua fase finale. Partendo dalle informazioni e dai video/foto spia emersi fino ad oggi, i colleghi di Motor.es hanno realizzato un render che prova ad immaginarsi come potrebbe essere l'aspetto finale della vettura.
Il frontale della nuova Classe E Station wagon non si differenzierà da quello della berlina. Dunque, troveremo tutte le novità che Mercedes ha introdotto con la nuova generazione della Classe E come i nuovi fari a LED e la calandra ridisegnata. Le vere differenze, ovviamente, si troveranno al posteriore. Rispetto all'attuale Station Wagon, dietro arriveranno nuovi fari e un paraurti dalle forme riviste.
La nuova Mercedes Classe E Station Wagon potrà contare anche sulle ultime novità tecnologiche del marchio tedesco. Infatti, all'interno dell'abitacolo sarà presente il nuovo sistema infotainment MBUX Superscreen che può contare su fino a 3 schermi e che offre l'accesso a tutte le ultime soluzioni digitali realizzate dalla casa automobilistica.
Non mancheranno nemmeno i più recenti sistemi di assistenza alla guida di Mercedes che hanno fatto il debutto sulla nuova Classe E berlina. Sul fronte dei motori non dovrebbero esserci particolari soprese. Infatti, sotto il cofano dovrebbero essere presenti le medesime unità della berlina. Dunque, parliamo di motori benzina e diesel Mild Hybrid oltre a powertrain Plug-in.
La presentazione della nuova Mercedes Classe E Station Wagon dovrebbe tenersi entro la fine dell'anno. Non rimane, dunque, che attendere notizie sul lancio di questo modello.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti