
30 Gennaio 2023
Entro la fine del 2023, Mercedes porterà al debutto la nuova CLE Cabrio che sarà lanciata contestualmente alla versione Coupé. Il costruttore tedesco sta razionalizzando la sua gamma di modelli. Per questo, ha deciso di andare a sostituire i modelli Coupé e Cabrio della Classe C e della Classe E con le nuove CLE. Un video spia di walkoARTvideos mostra nuovamente la CLE Cabrio intenta ad effettuare i test su strada.
La vettura appare ancora dotata di una livrea per nascondere i dettagli del design. Comunque, si possono notare alcuni aspetti del look di tale nuovo modello. La Cabrio, così come la Coupé, poggia sulla piattaforma MRA-2 della Classe C.
Rispetto alla Classe C, la CLE avrà un look più sportiveggiante. Il frontale, dotato di fari dalla forma più sottile, presenta alcune somiglianze con quello della SL Roadster. La capote è in tela. Ovviamente saranno proposte anche specifiche varianti AMG che potranno contare su di un body kit aerodinamico che contribuirà a rendere il design ulteriormente più aggressivo.
Per gli interni, invece, sarà presente la ben nota ultima generazione del sistema infotainment MBUX con l'ampio schermo verticale per l'infotainment. Per quanto riguarda, invece, i motori che troveremo sotto il cofano, visto che la piattaforma utilizzata è la stessa della Classe C, è probabile che troveremo le medesime unità. Dunque, avremo unità benzina e diesel Mild Hybrid abbinate ad un cambio automatico.
La versione di punta firmata AMG probabilmente si caratterizzerà per la presenza del powertrain ibrido Plug-in della Mercedes-AMG C 63 S E PERFORMANCE. La nuova CLE Cabrio, assieme alla Coupé, sarà costruita presso la fabbrica di Brema in Germania dove si produce già la Classe C.
[Video spia: walkoARTvideos]
Commenti
ehehehe ma si mica me la sono presa!!! ^__^
mi ricorda un'Audi ma forse ricordo male!